Questa volta ci vogliamo fidare
Ormai ci siamo: sono passati 7 anni dal lancio di Nintendo Switch (che trovate da GameStop, a questo link) e sembra finalmente arrivato il momento per la casa di Kyoto di prepararsi a dovere alla nuova console, di cui sapremo qualcosa entro la fine di questo anno fiscale (quindi entro fine marzo 2025).
Recentemente infatti il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, si è trovato impegnato in una sessione di Q&A con i suoi investitori e ha risposto ad alcune domande di interesse anche per il pubblico, rassicurando anche in merito al timore che il nuovo hardware possa divenire preda degli “scalper” e costringere la gente a passare da rivenditori senza scrupoli, pagando un prezzo maggiorato, per entrarne in possesso.
Tendenzialmente Furukawa ha chiarito che la principale mossa preparata da Nintendo per ovviare a questo potenziale problema porterà – semplicemente – a presentarsi sul mercato con un quantitativo di pezzi di Nintendo Switch 2 (o come si chiamerà) più che sufficiente per soddisfare la domanda, e il numero effettivo sarà determinato valutando i mercati delle diverse regioni.
Anche quello che è stato un annoso problema una manciata di anni fa, ovvero la crisi dei semiconduttori, ormai è acqua passata e non dovrebbe – sempre stando alle parole del presidente – rappresentare un problema.
Durante lo scorso anno e quello precedente non siamo riusciti a produrre sufficienti Nintendo Switch a causa della carenza di semiconduttori, ma la situazione è stata risolta. Al momento non crediamo che questo possa impattare significativamente sulla produzione del successore.
C’è da credere al buon presidente, anche considerando come nel tempo non siano venute a mancare edizioni speciali della console, come la bellissima Nintendo Switch Lite Hyrule Edition, già prenotabile da GameStop e in uscita il prossimo 26 settembre.
Siete più tranquilli ora? Comprerete subito il nuovo modello di Nintendo Switch? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti