News 13 Nov 2012

GamesWeek Insider: Ubisoft!

In questa edizione della GameWeek non poteva mancare Ubisoft con le sue ultime novità: a far da portabandiera ovviamente abbiamo Assassin’s Creed III e Liberation, insieme alla line-up WiiU, ormai prossima all’uscita ufficiale. Davvero interessante la possibilità di essere “Zombificati” da un gruppo di Truccatori/Cosplayers professionisti.

La Line-Up Ubisoft @ GamesWeek Completa

  • Assassin’s Creed 3 – Recensione
  • Assassin’s Creed 3 – Liberation – Recensione
  • Far Cry 3 – Preview
  • Just Dance 4
  • Rabbids Land
  • Rayman Legend
  • ZombiU – Preview
  • Sport Connection
  • Rocksmith – Recensione
  • The Settlers Online
  • Might & Magic: Duel of Champions

Tutto lo Stand era suddiviso in Aree tematiche; quella di Assassin’s Creed era quella più estesa ed era allestita con una statua a grandezza naturale di Connor, i 2 Cosplayers Ufficiali di Connor e Aveline con i quali si potevano fare foto e con svariate postazioni di gioco che permettevano di poter provare le novità di questi 2 ultimissimi capitoli della fortunata serie.

Far Cry 3

Far Cry 3 che sarà disponibile dal prossimo 29 Novembre era in prova su 4 postazioni PC. Rispetto a quanto abbiamo potuto vedere nella preview di Settembre si poteva tranquillamente notare che lo stadio di sviluppo era più avanzato. I piccoli bug grafici sono stati eliminati e anche il gameplay era più fluido. L’intelligenza artificiale dei nemici era discretamente realistica. Unica pecca che speriamo venga risolta nella versione finale sono le ombre: ci siamo accorti salendo sulla Jeep che si presentano ancora seghettate ai bordi, andando a penalizzare tutto il resto del mondo di gioco, ottimamente realizzato.

Ubisoft ha dimostrato da subito molto interesse per WiiU, la nuovissima console di Nintendo in arrivo al 30 Novembre: al lancio saranno disponibili Rabbids Land, Rayman Legends, Just Dance 4, Sport Connection e i più attesi Assassin’s Creed 3 e ZombiU. Tutti Questi titoli erano disponibili in versione dimostrativa, e abbiamo notato con molto piacere che le postazioni erano sempre piene di persone che erano incuriosite da questa nuova console e dai titoli Ubisoft.

Rabbids Land

Rabbids Land è un “contenitore” di mini giochi ambientato in un Luna Park: i famosissimi coniglietti si sono impadroniti delle attrezzature e vogliono coinvolgere il giocatore nelle loro scorribande all’interno del parco. Divertirà grandi e piccini come tutti gli altri capitoli della serie “Rabbids”.

Rayman Legends

Rayman Legends è il nuovissimo platform con protagonista in esclusiva WiiU! Avrà funzioni esclusive per il GamePad e anche lui promette parecchie ore di divertimento a tutti coloro che lo acquisteranno. Lo stile è rimasto invariato rispetto al suo predecessore Rayman Origins, il gioco rimane sempre un avventura a scorrimento e dovremo attraversare i vari mondi come in Origins.

Rocksmith

Dopo un anno di attesa rispetto al lancio americano, anche Rocksmith è giunto in Italia! Il gioco è già disponibile nei vari negozi, ea alla GamesWeek Ubisoft ha allestito un corner nel quale chiunque poteva “strimpellare” una vera chitarra (o un basso NdUnreAlx)! Grazie a questo molte persone hanno potuto avvicinarsi al mondo della musica in modo divertente e stimolante. Rocksmith è infatti in grado di adattare la difficoltà in base a come il “giocatore” sta suonando.

Just Dance 4

Just Dance 4 è uscito da ormai qualche settimana e sta spopolando soprattutto su Wii. Ubisoft qui ha voluto coinvolgere i visitatori creando un palco sul quale chiunque potesse esibirsi per vincere dei simpatici Gadget e vivere un piccolo momento di notorietà.

ZombiU

Londra è in preda agli Zombie, saremo in grado di combatterli? Lo sapremo ufficialmente dal 30 Novembre, ma in questi giorni abbiamo potuto provare con mano su WiiU le particolarità di questo gioco che ha le premesse per essere un best seller della prossima stagione natalizia. Il GamePad è sfruttato in modo ottimale e contribuisce ad immergersi nel gioco grazie alle funzioni create appositamente. Come già accennato all’inizio dell’articolo era presente una squadra di truccatori specializzati in Zombie che trasformavano grandi e piccini in non morti!

 

Commenti