Ma non ci saranno i VERI titoli eSport...
Il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato ufficialmente che l’Arabia Saudita ospiterà le Olimpiadi dell’eSport nel 2025. Un evento internazionale che verrà ufficializzato in occasione della 142esima sessione del Comitato Olimpico Internazionale, tra il 23 e 24 luglio a Parigi, alla vigilia dei Giochi Olimpici estivi.
La durata della partnership sarà di almeno 12 anni, e l’evento si terrà ogni 2 anni (a differenza delle edizioni sportive che durano ogni 4 anni). I prossimi stati in lista sarebbero Corea del Sud e Stati Uniti.
Il Principe Abdulaziz bin Turki Al Faisal, ministro dello Sport e presidente del comitato Olimpico e Paralimpico dell’Arabia Saudita ha dichiarato: “Ci stiamo impegnando per ospitare un evento speciale che rispetti e celebri i valori olimpici, cogliendo audacemente l’occasione per portare avanti il riconoscimento degli eSports“
Vero anche però che non saranno inclusi i titoli classici come Dota 2, League of Legends, Fortnite, PUBG, Overwatch, Counter-Strike: Go, poiché “non rispecchiano i valori sportivi perché uccidono gli avversari“. Queste le parole del presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach. Una visione controversa sui “giochi che promuovono la violenza“, e anche un pelo ipocrita vista la presenza, nelle Olimpiadi classiche, di sport come la boxe, le arti marziali, il tiro con l’arco, la scherma e altri numerosi generi di combattimento.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti