Se siete tra coloro che hanno comprato uno spettacolare visore PlayStation VR 2 (acquistabile da GameStop a questo link) e che ogni tanto si chiedono se il gioiello di casa Sony possa fare qualcosa in più, è arrivato il vostro momento: a partire dal 6 agosto sarà infatti disponibile l’app Steam per utilizzare il visore su PC, permettendovi di godere di una nuova libreria di titoli da giocare in realtà virtuale.
Per completare l’installazione della nuova postazione, sarà importante prima assicurarsi che il proprio PC soddisfi i requisiti necessari per l’utilizzo e, poi, disporre di un adattatore dedicato per utilizzare il PS VR2 su PC (acquistabile da GameStop, a questo link).
Questi invece i requisiti richiesti per il PC:
- Processore e un sistema operativo a 64 bit (Win 10/11)
- Processore: Intel Core i5 7600 / AMD Ryzen 3 3100 (Richiesta architettura Zen 2 o successiva)
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1650 o successiva / NVIDIA serie RTX / AMD Radeon RX 5500XT o successiva / Radeon RX 6500XT o successiva (Richiesta architettura Turing o successiva) – Consigliata: NVIDIA GeForce RTX 3060 o successiva / AMD Radeon RX 6600XT o successiva
- Memoria: 700 MB di spazio disponibile
A questo link potete invece trovare l’app per Steam. Una volta che tutto sarà pronto, potrete provare tantissimi titoli che non sono arrivati su console, come il leggendario Half Life: Alyx.
Proverete il visore PlayStation VR2 su PC? Fateci sapere cosa ne pensate nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti