Speciale 16 Ago 2024

Star Wars Outlaws, tutto quel che c’è da sapere – Speciale

Acquista

Han Solo surgelato? Qi'Ra? Non temere, ti spieghiamo tutto noi!

Star Wars Outlaws promette di portare i giocatori e le giocatrici in una nuova, emozionante avventura nell’universo di Star Wars, permettendo loro di esplorare una parte ben più malfamata della galassia di Star Wars, popolata da criminali e contrabbandieri.

Al centro della trama troviamo Kay Vess, una scapestrata protagonista pronta a tutto per sopravvivere in una galassia oppressa dall’Impero. Ma la vera sorpresa per i fan sono i volti familiari che incontreremo lungo il cammino. Ma quando è ambientato Star Wars Outlaws? E come si relaziona ai film di Guerre Stellari?

Permettemi di fare un po’ di chiarezza.



1 Quando è ambientato Star Wars Outlaws?

Star Wars Outlaws è ambientato in un periodo cruciale della saga, tra gli eventi di L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983), circa 3 anni dopo la battaglia di Yavin che ha distrutto la prima Morte Nera. Siamo nel pieno della Guerra Civile Galattica, quando l’Impero di Palpatine è ancora al massimo della sua potenza, nonostante la crescente pressione della Ribellione. In questo scenario, il caos e l’ineguaglianza dilagano, creando un terreno fertile per i sindacati criminali che cercano di sfruttare la guerra per arricchirsi.

Questo contesto turbolento è il mondo in cui si muove Kay Vess, una furfante che cerca disperatamente la libertà e un nuovo inizio insieme al suo compagno Nix e al droide ND-5, un ex commando riprogrammato. Essendo ambientato in una fase così avanzata della trilogia originale, il gioco offre ai fan la possibilità di esplorare più a fondo le dinamiche dell’era imperiale, rivelando aspetti inediti della galassia e delle sue sfumature criminali.

Star Wars Outlaws
E via, nell’iperspazio!

1 Quali sono i sindacati criminali in Star Wars Outlaws?

In Star Wars Outlaws, i sindacati criminali giocano un ruolo fondamentale nella storia di Kay Vess. Tra questi spiccano (come è lecito aspettarsi) gli Hutt, guidati dal famigerato Jabba, che regna dal pianeta desertico di Tatooine. Jabba the Hutt è un criminale astuto e spietato, noto per la sua lunga lista di attività illegali, che vanno dal traffico di spezie alla gestione di mercenari e schiavi. La sua influenza si estende ben oltre Tatooine, rendendolo uno dei più potenti signori del crimine della galassia.

Vi era mancato il nostro bel lumacone?

Un altro sindacato di rilievo è quello dei Pyke, noti schiavisti e trafficanti di spezie. Già apparsi in Clone Wars, Solo: A Star Wars Story e The Book of Boba Fett, i Pyke gestiscono la famigerata miniera di spezie su Kessel, luogo celebre per la pericolosa “rotta di Kessel”. In Outlaws, il sindacato Pyke è comandato da Gorak, che supervisiona le operazioni sulla luna di Toshara, portando avanti i loro traffici con la solita brutalità.

Anche l’Alba Cremisi fa il suo ritorno in Star Wars Outlaws, guidata da Lady Qi’ra, il personaggio interpretato da Emilia Clarke in Solo: A Star Wars Story. Nei fumetti, l’Alba Cremisi è responsabile della vendita all’asta di Han Solo, congelato nella carbonite da Darth Vader. Questo sindacato continua a tessere le sue trame per ottenere potere nella galassia e rappresenta una seria minaccia per chiunque incroci il loro cammino.

Lady Qi’Ra, boss dell’Alba Cremisi.

Il clan Ashiga, invece, è una creazione completamente inedita, realizzata da Massive in collaborazione con Lucasfilm. Ha sede sul pianeta ghiacciato di Kijimi, una delle cinque location esplorabili nel gioco, e già vista in L’Ascesa di Skywalker. Anche se nuovi nel canone, gli Ashiga si basano su una specie aliena esistente, i Melitto. Questi esseri privi di vista si affidano a sensi alternativi per muoversi, e la loro iconografia unica si basa su elementi tattili, riflettendo la loro affascinante biologia e cultura (che ha ispirazioni giapponesi).

Infine troviamo Zerek Besh, un sindacato misterioso che funge da principale antagonista nel gioco. Guidati da Sliro, che ha messo un “marchio della morte” su Kay, costringendola alla fuga, Zerek Besh rappresenta una minaccia incombente e costante durante la nostra avventura. Sono nuovi nel “giro” dei sindacati, ma estremamente potenti. Come fermarli? Kay sta cercando di manipolare gli altri sindacati per sopravvivere e mettere a segno il colpo che le garantirà la libertà definitiva.

Sliro, il boss di Zerek Besh.

1 Quali personaggi “famosi” di Star Wars appariranno?

In Star Wars Outlaws, i fan della saga avranno l’opportunità di incontrare diversi personaggi iconici dell’universo di Star Wars. Abbiamo già citato il famigerato Jabba the Hutt, il potente signore del crimine di Tatooine, e Lady Qi’ra, leader dell’Alba Cremisi, ma non saranno gli unici volti noti a comparire. Bib Fortuna, il leale e viscido maggiordomo di Jabba, farà la sua apparizione come braccio destro del suo maestro, sempre pronto a eseguire i suoi ordini con astuzia e malizia. Probabilmente è Bib che tradurrà le parole in huttese di Jabba per noi.

Anche se congelato nella carbonite, Han Solo rimane una presenza importante nell’universo di Outlaws. Il suo destino è strettamente legato agli eventi della galassia e continua a influenzare le storie e i personaggi che lo circondano, nonostante la sua “assenza”. E poi, volete mettere il fascino di andare a vedere in prima persona il soprammobile più famoso della galassia?

Infine, Lando Calrissian, il leggendario giocatore di Sabacc e astuto contrabbandiere, avrà un ruolo attivo nelle missioni di Kay. Lando, noto per il suo fascino e le sue abilità ingegnose, si rivelerà un alleato prezioso o un avversario pericoloso nel mondo di Outlaws, pronto a giocare la sua partita tra bluff e scommesse audaci.

Han, sei proprio tu?

1 Che nave è la Trailblazer?

La Trailblazer, la nave di Kay Vess in Star Wars Outlaws, è una creazione originale e unica nell’universo di Star Wars, nonostante appartenga a una categoria ben nota: quella dei cargo spaziali leggeri, o “light freighters”. Questa EML 850, risalente all’epoca delle Guerre dei Cloni, è l’ultimo esemplare del suo genere, creato appositamente per il gioco. Il motivo della sua unicità risiede nei costi proibitivi dei materiali utilizzati per costruirla, che ne hanno impedito la produzione di massa durante l’era della Repubblica. Per questo motivo, non si troverà nessun’altra nave simile alla Trailblazer in Star Wars Outlaws, garantendo ai giocatori e alle giocatrici un’esperienza esclusiva e irripetibile.

Nonostante la sua particolarità, la Trailblazer si inserisce perfettamente nella tradizione dei cargo spaziali leggeri, una categoria di navi operative già prima delle Guerre dei Cloni, almeno dal 56 BBY (prima della battaglia di Yavin). Altri celebri cargo leggeri includono il Millennium Falcon, che apparteneva a Han Solo, la Outrider, la nave di Dash Rendar e la Ghost, utilizzata dai ribelli capitanati da Hera Syndulla durante l’era imperiale. Queste navi sono progettate per trasportare merci, sia legali che illecite, ma dispongono anche di armamenti sufficienti a garantire la sicurezza dell’equipaggio durante i viaggi interplanetari. Anche la Trailblazer rispecchia questa funzionalità, rendendola perfetta per una fuorilegge come Kay Vess, pronta a viaggiare tra le stelle e affrontare nemici di ogni sorta.

A bordo della Trailblazer, i giocatori e le giocatrici trascorreranno gran parte del loro tempo, esplorando nuovi mondi e ingaggiando combattimenti con impero, cacciatori di taglie e altra feccia.

In fuga dall’impero!


Ormai siamo davvero agli sgoccioli! Il tanto atteso Star Wars Outlaws è quasi arrivato, e l’attesa si fa sempre più breve. Con la data di uscita fissata per il 30 agosto 2024, il tempo sembra volare e l’arrivo di questa avventura galattica sarà tra noi prima ancora che ce ne rendiamo conto.

Star Wars Outlaws uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Il gioco sarà disponibile sia in edizione Special che in edizione Gold. Di seguito trovate i link per acquistarlo sullo shop online di GameStop:

Preparatevi a immergervi nell’universo di Star Wars come mai prima d’ora, perché il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato!

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti

Acquista ora su Gamestop.it