Una lunga e valida quest
Esattamente come abbiamo visto per la quest di Igon e della Sacerdotessa Draconica, qui c’è il link alla pagina, è facile mancare NPC che possono invece dare tante soddisfazioni, oltre che ricompense esclusive altrimenti non ottenibili. Elden Ring: Shadow of the Erdtree (qui la nostra recensione), da questo punto di vista, è l’esempio perfetto di questa situazione.
Tra tutti c’è Thiollier, il devoto a Santa Trina. Un personaggio tanto facile da mancare, poiché situato in un vicolo cieco, quanto poi utile in un secondo momento, sia per gli oggetti che offre al giocatore, sia per la bossfight di fine gioco.
Come ogni quest di Elden Ring: Shadow of the Erdtree (che ricordiamo essere acquistabile da GameStop) si tratta di missioni secondarie, ma che si intrecciano tra di loro. Ad esempio, un oggetto che verrà dato da Thiollier, sarà fondamentale per proseguire in una delle due opzioni percorribili con la quest della Sacerdotessa Draconica.
– Dove trovare Thiollier
Questo passaggio è facile da mancare in Blind Run, poiché Thiollier si trova in un punto che è praticamente un vicolo cieco: dalla grazia Nord del granponte sarà necessario oltrepassare il granponte di Ellac, andando in direzione sud-est. Restando a sinistra si andrà verso una parte più bassa del promontorio, fino a una grazia chiamata Croce del sentiero delle colonne, dove si trova anche una Croce di Miquella.
In quel punto si potrà trovare Thiollier, che si presenterà come esperto di veleni. Esauriti i dialoghi, si potrà proseguire.
– Qualche boss da sconfiggere
Just enjoy Elden Ring: per continuare bisognerà aver proseguito con la trama principale, e quindi aver sconfitto qualche boss. Tra le cose da fare si dovrà:
- sconfiggere il Leone danzante belva divina
- sconfiggere Rellana (castello di Ensis)
- rompere l’incantesimo di Miquella. Per farlo si può tranquillamente passare dal cancello principale della Rocca delle ombre
– Due chiacchiere con Moore
Dopo essersi assicurati i passaggi precedenti, bisognerà andare presso la grazia Croce del cancello principale e parlare con Moore. Tra una chiacchiera e l’altra, il guerriero ci darà varie opzioni di dialogo. Dovremo scegliere la prima: “Dimentica il passato“. Una volta selezionata e esaurito i suoi dialoghi, ci consegnerà lo Sciroppo nero.
– Si torna da Thiollier
Ottenuto il prezioso oggetto, si dovrà tornare da Thiollier, e parlare con lui. Bisognerà prima consegnargli lo sciroppo, poi chiedere cosa fosse. Dopodiché bisognerà scegliere l’opzione “Non voglio più vivere”. Questi passaggi garantiranno il consumabile infuso di Thiollier. Questo oggetto servirà per la quest della Sacerdotessa Draconica.
Infine Thiollier dichiarerà di voler partire verso la costa sud, ovvero la Costa Cerulea.
– Un lungo percorso verso Santa Trina e i passaggi finali
Questo passaggio richiederà di percorrere un’enorme area secondaria, che si concluderà in una difficile bossfight. Innanzitutto sarà necessario dirigersi verso sud, verso la costa Cerulea per discendere nella Faglia dei sarcofagi di pietra. Superato il lungo dungeon e sconfitto il boss Cavaliere Putrescente, sarà possibile incontrare Santa Trina, in una grotta laterale alla bossfight.
Li si troverà anche Thiollier, con cui bisognerà interagire prima di farlo con Santa Trina. Ora, armatevi di santa pazienza: a ogni interazione con il misterioso NPC, si morirà. Apparentemente sembra inutile, ma alla quarta volta (si, bisognerà bere il suo nettare quattro volte) si sbloccherà un dialogo misterioso.
A questo punto, sarà necessario tornare a parlare con Thiollier, e scegliere l’opzione: “riporta le parole di Santa Trina” due volte di fila. Successivamente bisognerà bere per la quinta volta il nettare di Santa Trina.
Ciò farà (per un qualche motivo) arrabbiare Thiollier, che invaderà il mondo di gioco. Sconfitto e ottenuto il suo talismano, sorriso di Santa Trina, lo si troverà moribondo vicino alla Santa, e bisognerà parlarci ancora. Altro giro altro regalo, bisognerà bere il nettare un ultima sesta volta, e poi parlare nuovamente con il moribondo Thiollier, riportando le parole della Santa un ultima volta.
In questo modo avremo concluso la quest, ma il vero finale arriverà in seguito. Infatti da ora Thiollier ci assisterà nelle battaglie finali: si potrà evocare sia nello scontro precedente a quello finale, sia contro il boss finale stesso.
Per quanto riguarda le ricompense, evocandolo in quest’ultima battaglia e sconfitto il boss, nell’arena finale si potrà trovare la sua armatura e l’arma: l’ago nascosto di Thiolier. Tornando da Santa Trina, si troverà il pezzo di armatura Bocciolo di Santa Trina.
Sebbene non sia una quest complessa, tralasciandole centinaia di morti obbligatorie finali, trova la sua difficoltà nella lunghezza e nel numero di bossfight e combattimenti da affrontare per realizzarla, considerando che la sua vera conclusione è nel post game.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti