News 02 Set 2024

Hideaki Itsuno, director di Devil May Cry e Dragon’s Dogma, lascia Capcom dopo 30 anni

Acquista

Il tempo passa per tutti

Tempo di cambiamenti in casa Capcom! A pochi giorni di distanza dall’arrivo dell’atteso Dead Rising Deluxe Remaster (già prenotabile da GameStop, a questo link), ecco arrivare come un fulmine a ciel sereno una notizia che in pochi potevano aspettarsi: Hideaki Itsuno, storico nome per l’azienda e attualmente director dei franchise Devil May Cry e Dragon’s Dogma, ha infatti lasciato la storica software house nipponica!

La notizia arriva con un comunicato pubblicato sui suoi profili social, che vi proponiamo di seguito, con la traduzione:

Ho un annuncio per tutti i miei follower

Al termine del mese di Agosto 2024, lascerò Capcom dopo 30 anni e 5 mesi. Grazie per il vostro supporto nel tempo a tutti i giochi e i personaggi di cui sono stato responsabile. Spero continuerete a supportare i giochi e i personaggi di Capcom. Da settembre, comincerò lo sviluppo di un nuovo gioco in un nuovo ambiente. Spero di creare giochi divertenti e belli che possano essere memorabili, se non di più, di quelli che ho creato finora.

Rimanete sintonizzato per la mia prossima creazione!

Si tratta di un evento storico per la casa giapponese, che vede andar via una persona che dal 1994 a oggi è stata responsabile di tanti titoli estremamente importanti, segnando il passo nell’era arcade con franchise quali Rival Schools e Power Stone per approdare poi con successo in ambito console, riportando al successo la serie di Devil May Cry, decisamente a rischio dopo il secondo capitolo.

C’è quindi grande curiosità verso il suo nuovo progetto, in particolare per capire quanta sarà la sua libertà e quali i collaboratori che lo accompagneranno in questo cammino.

Che ne pensate della scelta di Hideaki Itsuno di lasciare Capcom? Vi piacevano i suoi giochi? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni