Baldur's Gate 3 fiamme
Speciale 26 Set 2024

Baldur’s Gate 3, le 10 MOD più interessanti e divertenti della nuova Patch 7 – Speciale

I giocatori non hanno perso tempo: 1 milione di MOD installate in 24 ore

Nei giorni scorsi è stata rilasciata la enorme Patch numero 7 per Baldur’s Gate 3, il vincitore del Game of the Year ai The Games Awards del 2023. Tra gli aggiornamenti più richiesti c’è sicuramente il Mod Toolkit, feature parecchio gradita dagli appassionati.

Con oltre 1 milione di download e installazioni di MOD differenti in appena 24 ore, il successo della nuova feature è sicuramente accertato. Ma quali sono le installazioni più utili, interessanti.. e divertenti?

Baldur's Gate 3
Il menù delle Mod che si può trovare In-Game

Per quanto riguarda lo scaricare e usufruire di Mod, è presente una feature in-game. Tra i menù si può trovare una sezione dedicata (In-Game Mod Manager) tramite la quale cercare e installare in game qualsivoglia Mod. È possibile trovare lo stesso menù anche nel sito ufficiale.

Per quanto riguarda la creazione delle Mod, è possibile scaricare gratuitamente un Toolkit esterno al gioco da Steam (lo trovate a questo link). Vien da se che il Tool è specificatamente pensato per BD3. Il programma utilizza Osiris, un linguaggio di script interno.

Scopriamo le creazioni più disparate che abbiamo trovato nel sito ufficiale. Ricordiamo che tutte le MOD sono create dai giocatori stessi!

Baldur's Gate 3

Le Mod utili

  • Adjustable Party Limit
    Aumenta il numero dei membri del party da 4 a 16. Ideale per chi vuole creare una avventura bella sostanziosa e ricca di compagni d’avventura!
    Autore: PixellBytes
  • Kuo-Toa Playable Race
    La razza pesce-umanoide compare nell’atto primo del titolo, ma non è disponibile tra quelle utilizzabili. Grazie a questa mod, si potrà impersonare un Kuo-Toa.
    Autore: Gonzalo_Marcos
  • ImpUI (ImprovedUI)
    Cambia l’UI esistente con una versione “migliorata”, rimuovendo avvisi invadenti in game e migliorando le opzioni della character creation. Inoltre fornisce opzioni aggiuntive sempre riguardanti l’UI.
    Autore: Djmr
  • D20 Initiative
    Cambia il sistema di iniziativa, rnendolo più simile al manuale di 5ta edizione.
    Autore: Ponsinoumi
  • Weightless Consumables
    Rende molti dei consumabili senza peso
    Autore: BelinnFromNexusMods

Le Mod estetiche

  • Dragonborn Reimagined
    Migliora le caratteristiche della razza Dragonborn in game.
    Autore: AshtenD
  • Short O’Heart
    Rende lo Shadowheart alto quanto un mezz’uomo o gnomo, cambiando di fatto razza. Può trasformare anche i personaggi di Minithara (Minthara), Lil’Zel (Lae’zel), and Shortash (Gortash).
    Autore: SydMeier
  • Visible Shield
    Rende visibili gli scudi anche quando non vengono utilizzati, quindi agganciati sulle spalle.
    Autore: Maximuuus
  • Kay’s Hair Extensions
    Permette di aumentare la personalizzazione dei capelli in game, prendendo da pezzi di modelli di capelli già presenti in game.
    Autore: perseidipity

Infine non possiamo non menzionare una MOD “estetica” che ci ha particolarmente colpito:

  • Polymorph: Cheese
    Cambia l’effetto dell’incantesimo, trasmutando il bersaglio non più in una pecora ma in una forma di formaggio che rotola.
    Autore: bg3enjoyer

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti