Booster per tutti e come ottenerli
Finalmente è uscito eFootball 2025, l’aggiornamento alla versione 4.0.0 del calcio targato Konami! Questa nuova incarnazione promette tanti cambiamenti a livello di meccaniche e di gameplay (per le modalità toccherà aspettare chissà quanto…), alcuni in grado davvero di fare la differenza.
Il più interessante riguarda sicuramente l’aggiornamento ai Booster, che diventano decisamente più interessanti rispetto al passato: nella quasi totalità dei casi infatti, questi potevano essere sostituiti semplicemente con un aumento di statistiche diretto senza nessuna ricaduta. Uniche eccezioni i booster dedicati alla J-LEAGUE e alla collaborazione con Blue Lock.
Con eFootball 2025 si vuole invece aprire alla “personalizzazione” attraverso l’introduzione della meccanica “Realizzazione Booster“, che permetterà ai giocatori di potenziare alcune specifiche card.
Di che card stiamo parlando? Semplicemente di quelle che mostrano uno Slot Booster disponibile: possono essere giocatori che già dispongono di un Booster attivo, avendo quindi uno slot libero per un secondo Booster, o giocatori che hanno solamente lo slot libero. Grazie ai giocatori regalati al lancio della nuova versione, possiamo vedere di seguito due esempi: Messi e Lewandoski, che hanno lo slot libero “spento” rispetto al solito.
Nello specifico, questi Booster aggiuntivi offrono un potenziamento di +1 (marginale rispetto ai Booster classici o avanzati) su un set di statistiche di categorie specifiche, le stesse che vengono solitamente utilizzate per i Booster già applicati.
È possibile applicare il Booster in modo casuale, usando i Token Booster Causale, o scegliendo a piacere una categoria, utilizzando 100 (sì, cento) Token Booster Selezionabile.
Ecco le categorie:
Una volta applicato il Booster, casuale o selezionabile, ecco come risulta il giocatore: useremo ancora una volta il Messi “Show Time” regalato con la nuova versione.
Come ottenere i Token Booster
Una volta applicati, i booster presenti su uno slot vuoto possono essere sovrascritti quante volte si vuole e senza limiti, a patto di avere i Token necessari!
Se volete tentare la fortuna, vi basterà il quotidiano minigioco del Rigori per racimolare già qualche Token Booster Casuale. Sicuramente però saranno forniti anche in seguito ad eventi o giveaway, come sta accadendo nella settimana di lancio con i login giornalieri.
Se invece vi ritenete sfortunati o, semplicemente, volete personalizzare a piacere il vostro Slot Booster libero, allora dovrete procurarvi ben 100 Token Booster Selezionabile. Per ottenerli, vi basterà svincolare i giocatori che avete ottenuto dai vari banner (anche con il Contratto Mirato).
Ecco quanti Token Booster Selezionabile otterrete svincolando i vostri giocatori:
- Giocatore lista standard (reclutabili con GP) = 0 Token
- Giocatore da 3,4 o 5 stelle dei Banner con monete eFootball e/o Ticket = 4 Token
- Giocatore 3,4 o 5 stelle dei Banner con Contratto Mirato = 4 Token
- Giocatori Epici = 8 Token
Ne conviene quindi che si tratta di una meccanica che va incentivare le pescate alla ricerca dei giocatori più forti e con Slot Booster liberi (la sensazione è che d’ora in poi, almeno nel caso delle carte Epic, saranno tutti così) e che consente di riutilizzare tutte quelle card che ci troviamo in lista senza averle realmente desiderate.
Come vi sembra questa nuova funzionalità di eFootball 2025 ? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti