Brutto colpo per l'industria
Tutto potevamo aspettarci svegliandoci questa mattina, tranne forse il fatto che l’intero staff di Annapurna Interactive si sia dimesso. Questa forma di protesta estrema, è avvenuta a seguito di diatribe interne.
La protesta è stata contro la proprietaria Megan Ellison, in seguito al fallimento della trattativa che avrebbe dovuto vedere il distacco della divisione videoludica dal resto della compagnia. Lo scopo non è stato raggiunto da parte del presidente Nathan Gary e dell’intero team (circa 25 persone), e di conseguenza l’intero gruppo ha rassegnato le dimissioni.
La spaccatura è avvenuta a causa della forte decisione della proprietaria, che ha interrotto le trattative di getto. Ad ora il co-founder Hector Sanchez è tornato in azienda per ricoprire il ruolo di nuovo presidente. Ha inoltre parlato agli studios partner, assicurando che l’intero staff verrà rimpiazzato e che manterranno i contratti in atto.
Tra i titoli in uscita di casa Annapurna Interactive troviamo Silent Hill: Townfall, in sviluppo da casa No Code, con anche il co-finanziamento dello sviluppo di Control 2, di casa Remedy Entertainment. Oltre a quello, è prevista una espansione del mondo di Control e Alan Wake con film, serie TV e molto altro.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento, ma anche nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti