Project Rene
News 18 Set 2024

The Sims 5 “non esiste”, ma Project Rene va avanti

Che poi, Project Rene non era The Sims 5?

La situazione in casa Electronic Arts e Maxis non è chiarissima: la situazione riguardante The Sims 5 e Project Rene sembra in una fase di stallo continuo, ma dalle ultime dichiarazioni sembrerebbe che il quinto capitolo “non arriverà mai”.

La preoccupazione deriva dal fatto che si dovrà ricominciare il ciclo incominciato dieci anni fa da The Sims 4, perdendo di fatto tutti i progressi e le migliorie rilasciati nel corso degli anni. Quindi per ora l’intenzione dell’azienda è quella di continuare il supporto con il titolo attuale.

D’altro canto però Project Rene continua con un avanti tutta, ma a quanto pare non è definibile come un The Sims 5, per quanto sembri a tutti gli effetti esserlo. Electronic Arts hanno dichiarato che il titolo sarà una esperienza a sé, divisa dal resto dei titoli pubblicati. Nel corso di questo autunno dovrebbe aver luogo un primo playtest (in realtà secondo, contando quello privato del 2022) come una anteprima multigiocatore.

Lo scorso settembre era stato rilasciato un Behind the Sims Showcase riguardanti il prossimo progetto, che sarà(?) free-to-download. In altre parole molte funzioni fondamentali saranno gratuite a inizio gioco, altre invece saranno pacchetti d’espansione che si potranno acquistare successivamente. Non possiamo fare altro che attendere il film con Margot Robbie.

Nel frattempo vi invitiamo a scoprire l’immenso mondo di The Sims 4 da GameStop a questo link!

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti