Quali vecchi titoli vedremo?
Le dichiarazioni arrivano direttamente da un briefing finanziario che si è tenuto a maggio, pubblicato però solo recentemente (lo trovate a questo link). Square Enix ha deciso di puntare verso una strategia di pubblicazione dei titoli multipiattaforma, per raggiungere maggiore utenza.
Negli ultimi anni, i maggiori titoli dei franchise di punta come Final Fantasy sono stati pubblicati come esclusive PlayStation, ma questa decisione non ha ripagato in termini monetari, cosa che la compagnia ha deciso di correggere. Secondo i documenti ufficiali, Final Fantasy VII Rebirth ha venduto circa la metà di Final Fantasy VII Remake, mentre Final Fantasy XVI ha venduto 3 milioni di copie, mancando di rispettare le alte aspettative della compagnia. Secondo alcune voci potremmo anche vedere questi titoli in uscita su Xbox.
Questa decisione di strategia al multipiattaforma di Square Enix è “retroattiva”: secondo le dichiarazioni, la compagnia ha intenzione di convertire anche i vecchi “titoli legacy del back catalog“.
Nel frattempo, curioso il caso per cui l’uscita di Final Fantasy XVI su PC abbia “rotto” la versione PS5. Ricordiamo che Final Fantasy XVI è acquistabile da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti