Grand Theft Auto VI
News 19 Set 2024

Take Two Interactive placa le acque: GTA 6 arriverà nel 2025

Un punto definitivo?

In queste settimane, parecchi rumors hanno parlato di un possibile ritardo nell’arrivo di Grand Theft Auto VI, che avrebbe visto la luce nel 2026. Queste voci sono state messe a tacere (in definitiva?) da Take Two Interactive.

L’annuncio con trailer di Grand Theft Auto VI dello scorso 5 dicembre ha scosso l’internet con la scritta “COMING 2025”, ma molte persone fin da subito hanno iniziato a dubitare dell’effettivo arrivo nel 2025. Da quel momento nei mesi successivi in poi sono arrivati alcuni report sospetti, come la redazione Kotaku e le dichiarazioni (le potete trovare qui) che vendevano la possibilità di un rinvio al 2026. Assieme a questo, anche il caso del richiamo da parte di Rockstar dei dipendenti al lavorare in ufficio dallo in smart working (con tutte le speculazioni del caso).

Ma adesso arriva la conferma direttamente dal report finanziario annuale relativo al 2024 (qui se volete dargli un’occhiata), rilasciato questo mercoledì da Take Two Interactive. La dichiarazione recita “Rockstar Games continua a investire nel franchise e ha come piano di pubblicazione quello di rilasciare Grand Theft Auto VI nell’autunno del 2025”. Stesso messaggio presente in successivo nella sezione “Content Release Highlights”.

Altri leak nel frattempo hanno riguardato la mappa di gioco  la cui veridicità è tutta da confermare. Ad oggi quindi possiamo affermare senza dubbio che Grand Theft Auto VI è in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series per l’autunno del 2025.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti