Microsoft Flight Simulator 2024
News 20 Set 2024

Microsoft Flight Simulator 2024 richiederà 64 GB di RAM su PC (ma non disperate)

Acquista

O quantomeno, idealmente

Il colosso verde ha rivelato le specifiche tecniche dietro a Microsoft Flight Simulator 2024 e a spiazzare non è tanto l’alta richiesta delle componenti classiche (dopo di tutto, il gioco deve renderizzare il pianeta intero), quanto una componente spesso sottovalutata.

Nonostante lo spazio su SSD richiesto sia di appena 50 GB (in verità 30 GB per Tom Warren), è la RAM a spaventare: idealmente, per garantire prestazioni di qualità, saranno necessari 64 GB, assieme a un processore Intel i7 di 14esima gen e una scheda video RTX 4080.

Per chiunque non fosse un programmatore alla NASA invece, potrà tranquillamente cavarsela con 32 GB di RAM, e un i7 di decima gen, assieme a una RTX 2080, o molto meno per le specifiche minime.

Microsoft Flight Simulator 2024

Microsoft Flight Simulator 2024 è in arrivo il prossimo 19 novembre su PC e Xbox Series. Ovviamente, come tutti i titoli realizzati dagli Xbox Games Studios, sarà giocabile al D1 senza costi aggiutivi con un abbonamento a Xbox Game Pass (disponibile a questo link).

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti

Acquista ora su Gamestop.it