Palwolrd
News 23 Set 2024

Palworld, la versione PS5 è stata rimossa dalla scaletta del Tokyo Game Show

Il Palworld di Schrödinger

In questi giorni Palworld è sotto il mirino di Nintendo, che assieme a The Pokémon Company ha annunciato la decisione di denunciare ufficialmente Pocketpair per alcune violazioni di brevetto.

Una vicenda che sembra ancora più complicata delle apparenze, e che coinvolge non il design delle creature (cosa che chiunque considererebbe ovvia), bensì alcune meccaniche di gioco. Ad ogni modo iniziamo a vedere i primi effetti di questa presa di posizione da parte di Nintendo: il titolo sarà assente al TGS.

Non possiamo essere ovviamente certi della correlazione delle due cose, ma ufficialmente l’IP sarebbe dovuta essere presente con il reveal della versione per PlayStation 5, forte degli accordi con Sony riguardante Palworld Entertainment. Inizialmente il titolo compariva nella lista di titoli pubblicata da CESA, lista che però è stata aggiornata e ora il titolo non compare più. Non è chiaro se si tratti di un errore o meno.

Sarà il tempo a dirci se effettivamente avremo notizie del titolo o meno, nel frattempo possiamo aspettarci parecchi annunci nel corso di questa settimana di conferenze.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti