Un capitolo promettente!
Secondo l’ultimo rapporto finanziario di CI Games, publisher del titolo, lo sviluppo del sequel di Lords of the Fallen (avete letto la nostra recensione?) è ufficialmente in corso. Il nuovo capitolo è affidato nuovamente allo studio Hexworks, con alcune novità interessanti.
Nel primo semestre del 2024, il gioco ha generato il 72% delle entrate dell’azienda, con oltre 1.3 milioni di copie vendute entro la fine del 2023.
Tra queste spunta l’esclusività tramite Epic Games Store della versione PC, resa possibile grazie a un importante investimento da parte dell’azienda. Confermate dunque le voci dei mesi scorsi. Il gioco, che segue l’uso innovativo dell’Unreal Engine 5 nel capitolo precedente, promette numerosi miglioramenti.
Tra le novità previste per il prossimo capitolo spiccano nuove modalità di gioco, uno stile artistico e narrativo più “commerciale” e valori di produzione superiori. Un’ulteriore novità è la modalità cooperativa con progressione condivisa, oltre alla classica campagna single player. L’uscita è prevista per il 2026, con ulteriori dettagli che verranno svelati il prossimo anno.
Nel report finanziario di CI Games sono spuntati altri due progetti attualmente in pre-produzione. Il primo è Project SGW Evolved, il prossimo capitolo della serie Sniper Ghost Warrior, con uscita prevista per il 2027. Il secondo è Project H di Underdog Studio copn finestra di uscita fissata per il 2028. Si tratta di un nuovo action-RPG che condividerà alcune delle tecnologie e sistemi di sviluppo con LotF e il suo sequel.
Nel frattempo ricordiamo che Lords of the Fallen è acquistabile da GameStop, a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti