News 07 Ott 2024

Disney Anthology è ora disponibile per il preordine da GameStop

Acquista

Una collezione imperdibile per tutti i fan!

Un mondo meraviglioso si apre davanti agli occhi di tutti gli appassionati dei mondi fantastici che hanno colorato la nostra infanzia: è finalmente disponibile da GameStop il preordine della Disney Anthology trading card collection, un viaggio esclusivo attraverso la storia dei Walt Disney Animation Studios e l’età d’oro dell’animazione.

Questa spettacolare raccolta celebra personaggi iconici come Mickey Mouse, Minnie, Paperino e molti altri, che a partire dal leggendario Steamboat Willie del 1928 sono stati protagonisti di storie amate da grandi e piccini. Ogni carta è un pezzo da collezione, presentando opere d’arte originali create da illustratori contemporanei scelti per trasmettere con il loro tocco artistico la magia dei film d’animazione Disney.

Il progetto comprende in totale 160 carte realizzate da oltre 50 artisti coinvolti nel progetto, ed è curato da Dario Moccia, uno dei più noti streamer italiani, collezionista e tra i più appassionati creator in assoluto per quel che riguarda l’animazione e i fumetti classici. Ad accompagnarlo in questa avventura troviamo il mitico Claudio Sciarrone, celebre artista Disney dal 1992.


PRENOTALA DA GAMESTOP

Come vi abbiamo anticipato, la Collector’s Edition puoi già prenotarla da GameStop dal pulsante qui in basso che vi riporterà sullo store ufficiale:

BONUS PRE-ORDER

Solo per chi preordina il box, fino all’11 novembre o a esaurimento scorte, una Card Limited Edition di Steamboat Willie con un artwork esclusivo in omaggio!


Ecco tutti i contenuti di ognuno dei box, con cui cominciare la propria collezione:

  • 6 Pacchetti Deluxe (ognuno contenente 7 Base Card + 3 Special Card)
  • 1 Medallion Card
  • 1 Memorabilia Card
  • 1 guida di 24 pagine
  • 1 Checklist Card

I pacchetti Deluxe contengono:

  • 24 Regular Card
  • 14 Parallel Card Rainbow Holo
  • 4 Parallel Card numerate con olografie esclusive
  • 18 Card Speciali, incluse carte Lenticolari 3D, carte su Tela, carte Glow-in-the-Dark e carte Cel che simulano l’animazione tradizionale.

La raccolta completa parte da 110 Base Card, adornate da un’illustrazione originale realizzata da uno degli oltre 50 artisti coinvolti nel progetto. Sono disponibili nella loro versione regular, oltre che in molte versioni alternative “parallel” con esclusive olografie e numerazioni.

Seguono poi 50 Special Card, che si dividono in 4 tipologie: le Cel Card, che rievocano le tecniche artigianali della prima animazione, in cui disegni su strati trasparenti venivano sovrapposti a scene di background; le Lenticular Card, che sfruttano un effetto tridimensionale per rendere omaggio alla rivoluzionaria Multiplane Camera; le Glow in the Dark Card, che si illuminano al buio, perfette per i corti a tema Halloween e Natale; e le Canvas Card, stampate su carta speciale per simulare dei veri dipinti.

A queste si aggiungono altri tesori esclusivi, come le Medallion Card, che includono medaglioni metallici con i volti di personaggi iconici come Topolino, Paperino e Pippo, ispirati alle celebri “opening faces” dei corti classici. Le Memorabilia Card, infine, presentano caratteristiche uniche e si suddividono in quattro categorie: le Badge Card con patch ricamate, le Frame Card che contengono fotogrammi su pellicola trasparente, le Signed Card con le firme ufficiali dei personaggi Disney, e le incredibili ed esclusive Sketch Card che sono dei rarissimi pezzi unici: 150 carte disegnate a mano dai più grandi artisti Disney.

Come vi sembra questa Disney Anthology? La prenoterete? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti