PS5 Pro
News 10 Ott 2024

PS5 Pro: aperti i preordini! Tutte le opzioni di acquisto da GameStop

Si aprono le danze!

Pronti: via! PlayStation 5 Pro è finalmente disponibile per il preorder sia in negozio che sullo shop online di GameStop. A un mese esatto dall’annuncio avvenuto nel corso di una presentazione dedicata, è finalmente possibile fare il primo passo per riuscire a mettere le mani sulla prossima console di casa Sony.

Il prezzo di PlayStation 5 Pro é di 799.98 euro e la console sarà disponibile dal 7 novembre 2024. Ricordiamo che l’unica versione disponibile è quella Digital, sprovvista quindi di lettore ottico, acquistabile separatamente. Il lettore è lo stesso di PS5 Slim e costa 119.98 euro, così come anche lo stand verticale, che costa 29.98 euro, e viene venduto anch’esso separatamente.

Come prenotare una PS5 Pro da GameStop?

La prima strada percorribile è quella di prenotarla online, su GameStop.it, pagandola per intero, oppure rateizzandola senza interessi attraverso Klarna , selezionabile tra i metodi di pagamento. Se l’acquisterete pagandola per intero, sappiate che verrà subito scalata l’intera somma dalla vostra carta di credito.


Potrete però, sempre su GameStop.it scegliere di prenotarla online e ritirarla poi nel vostro negozio GameStop di fiducia. In questo caso al momento dell’acquisto pagherete solo la caparra di 200 euro, e poi salderete la restante parte in negozio, al momento del ritiro.

In questo caso potrete anche approfittare dei vantaggi offerti a chi porta in permuta il proprio usato, PS5 compresa. Infatti, solo prenotando PS5 Pro in negozio (oppure come detto, tramite il servizio “prenota online e ritira in negozio” ) si potrà bloccare la valutazione della vostra PS5. Ecco le valutazioni attuali per chi prenota PS5 Pro:

  • PS5 con lettore –270 euro
  • PS5 Digital –210 euro
  • PS5 Slim –290 euro
  • PS5 Slim Digital –220 euro

Ovviamente potrete riportare anche altre console come Xbox Series o Nintendo Switch, oltre a giochi ed accessori. Per tutte le valutazioni del caso vi invitiamo a recarvi in un negozio GameStop.

PlayStation 5 Pro non arriva senza novità: abbiamo analizzato le migliorie apportate in questo nuovo step avanti in termini di prestazioni, e non solo. Anche i devs delle maggiori case di sviluppo hanno promesso di apportare patch e modifiche ai propri titoli, che porteranno quindi l’etichetta “enhanced“.

Ad oggi è stata confermata una lunga lista di videogiochi che vedranno un forte boost in termini di prestazioni rispetto alla console gemella “regular“. Qui sotto il trailer dedicato.

E voi cosa farete? Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! 

Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti