E ci saluta Scorn
Se la prima metà del mese di ottobre su Xbox Game Pass (acquistabile da GameStop, a questo link) era già sembrata niente male, con l’aggiornamento dedicato alle prossime due settimane (e oltre) c’è davvero da sistemare la rubrica degli appuntamenti, altrimenti non si riuscirà a giocare tutto!
Già da domani (16 ottobre) potremo tuffarci nella folle avventura RPG di South Park: The Fractured but Whole, disponibile per tutti gli utenti, per prepararsi a dovere a un’altra dose di originalità: il curioso “Katamari Damacy al contrario”, che risponde al nome di Donut County, sarà infatti disponibile dal 17 ottobre. Sempre il 17 ottobre arriverà, con lancio al D1 su Xbox Game Pass, Mechwarrior 5 : Clans.
Ci attende poi una settimana a tema Call of Duty, con l’esordio di Black Ops 6 il 25 ottobre su Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass, seguito a ruota dall’arrivo su Cloud di Call of Duty: Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone.
Cambiamo genere passando ai soulslike con Ashen, un RPG openworld che ha rappresentato l’esordio del team di Flintlock: The Siege of Dawn e che sarà disponibile dal 29 ottobre. Halloween si tingerà poi di macabro con Dead Island 2, già disponibile su console ma finalmente in arrivo anche su PC.
Diamo anche uno sguardo a novembre, mese in cui arriveranno due enormi classici come Starcraft: Remastered e Starcraft II: Campaign Collection: entrambi i titoli saranno disponibili il 5 novembre su PC, come anticipato qualche giorno fa.
Vediamo in dettaglio i titoli che saranno disponibili nei prossimi giorni su Xbox Game Pass Standard, Ultimate e PC.
N.B. Dove è indicato “Console“, si intende un titolo disponibile sia su console Xbox One che su Xbox Series X|S, mentre in caso di titolo “next-gen only” viene specificata la piattaforma.
- South Park: The Fractured but Whole – 16 ottobre – Cloud, Console e PC (Standard, Ultimate e PC)
- Donut County – 17 ottobre – Cloud, Console e PC (Standard, Ultimate e PC)
- Mechwarrior 5: Clans – 17 ottobre – Cloud, Xbox Series X|S e PC (Ultimate e PC)
- Call of Duty: Black Ops 6 – 25 ottobre – Cloud, Console e PC (Ultimate e PC)
- Call of Duty: Modern Warfare III – 25 ottobre – Cloud (Ultimate)
- Call of Duty: Warzone – 25 ottobre – Cloud (Ultimate)
- Ashen – 29 ottobre – Cloud, Console e PC (Standard, Ultimate e PC)
- Dead Island 2 – 31 ottobre – PC (Ultimate e PC)
- Starcraft Remastered – 5 novembre – PC (Ultimate e PC)
- Starcraft II: Campaign Collection – 5 novembre – PC (Ultimate e PC)
Vi ricordiamo inoltre i titoli che abbandoneranno la libreria di Xbox Game Pass il 31 ottobre:
- Frog Detective: The Entire Mystery
- Headbangers
- Inkulinati
- Lonely Mountain’s Downhill
- Mineko’s Night Market
Cosa giocherete su Xbox Game Pass? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti