Un soulslike davvero intrigante
Se a giugno ci aveva colpito, Wuchang: Fallen Feathers durante l’Xbox Partner Preview di ieri ha fatto anche meglio, sorprendendo per l’estrema qualità mostrata, l’azione incessante e l’elevatissima qualità del gameplay mostrato, sensibilmente più pulito e preciso anche solo di qualche mese fa.
Il nuovo titolo di Leenzee pubblicato sotto etichetta 505 Games è in arrivo nel 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma si aggiungerà alla lista dei giochi disponibili su Game Pass al D1 (trovate gli ultimi annunci in questo articolo).
Wuchang: Fallen Feathers è un RPG di azione Soulslike ambientato nella terra di Shu alla fine della Dinastia Ming, in un mondo deformato e devastato da una piaga che genera mostri. La protagonista, Wuchang, è una guerriera eccezionale che però soffre di amnesia per via della reazione a una malattia pteromorfica (facciamo finta di sapere cosa significhi) che le dona grandi poteri ma al tempo stesso la sta mutando in una creatura terrificante.
La peculiarità del titolo, su cui punta molto il team, sta nella libertà concessa al giocatore nell’esplorazione e nella messa in sequenza degli eventi. Non solo sarà possibile scegliere l’ordine in cui affrontare i boss, ma anche affrontare missioni secondare e interagire con NPC creando o rompendo alleanze, dando vita a un filo narrativo che porterà a uno dei finali multipli.
Come vi sembra Wuchang: Fallen Feathers? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti