Habemus Data! (circa)
Qualche mese fa Blizzard aveva ufficializzato il ritorno della modalità 6v6 in Overwatch 2. Dopo aver abbandonato questa configurazione con il passaggio dal primo capitolo al suo sequel, il team di sviluppo ha deciso di reintrodurre il formato con due modalità di test che verranno lanciate nella Stagione 14. Blizzard ha dichiarato che monitorerà attentamente i risultati per valutare il futuro di questa opzione.
Il cambiamento dalla modalità 6v6 a quella 5v5 era stato inizialmente deciso per garantire partite più bilanciate, ma ciò ha comportato la perdita di alcune dinamiche di gioco apprezzate dai fan. Difatti ha solo che limitato la libertà dei giocatori e la varietà dei match, portando Blizzard a rivalutare l’idea di reintrodurre la 6v6.
Nel sito ufficiale di gioco, il team ha appena annunciato che lancerà un primo test a una settimana dall’inizio della Season 14. Il primo test 6v6 utilizzerà una variazione della classica formazione 2-2-2: una variante della coda aperta dove ogni squadra dovrà includere almeno un personaggio per ruolo e non più di tre per tipo.
Il secondo test invece introdurrà alcuni dei nuovi principi di Overwatch 2, come la riduzione degli effetti di controllo e le rielaborazioni degli eroi, e avverrà a metà della Season 14. Entrambe le modalità di test riceveranno aggiustamenti specifici, come la diminuzione della potenza e della resistenza dei tank, e saranno disponibili in modalità Non Classificata.
L’obiettivo di Blizzard è comprendere se la reintroduzione del 6v6 possa migliorare l’esperienza complessiva di gioco. “Se un numero significativo di giocatori apprezzerà questa modalità, potremmo considerare una sua permanenza” ha dichiarato Aaron Keller, direttore di gioco. È quindi possibile che in futuro entrambe le configurazioni, 5v5 e 6v6, possano coesistere in game.
Con l’arrivo di Halloween celebrato nella Season 13, è stata introdotta una nuova patch per Overwatch 2.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!
Commenti