Stardew Valley
News 29 Ott 2024

Il creatore di Stardew Valley ha platinato il gioco (finalmente)

Incredibile ma vero: dopo anni dal rilascio, anche il creatore di Stardew Valley, ConcernedApe, dopo ore di sviluppo e di gioco, ha finalmente raggiunto tutti gli obiettivi presenti, coronando questo traguardo durante una sessione multiplayer con gli amici.

L’ultimo e più difficile risultato ottenuto è stato “Fector’s Challenge” dove bisogna superare Journey of the Prairie King, il minigioco arcade del Saloon senza mai morire. Questo risultato è talmente difficile che solo l’1,2% degli utenti su Steam può vantarsi di averlo sbloccato. Anche ConcernedApe ha ammesso di aver lavorato duramente su questa sfida, dichiarando che era l’unico obiettivo che gli mancava.

ConcernedApe ha anche voluto condividere qualche consiglio a proposito: risparmiare denaro evitando l’uso di “nukes” e comprare potenziamenti in un ordine specifico, iniziando con le munizioni e terminando con il fucile.

Raggiungere il 100% su Stardew Valley è un’impresa che pochi possono vantare, e vedere il creatore del gioco completarla è un segnale dell’amore che ha per questo progetto. Quest’estate il developer aveva promesso (e gli crediamo) che non farà mai pagare un DLC o espansione di gioco. A febbraio di quest’anno, il gioco ha venduto oltre 30 milioni di copie.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!

Commenti