Nel frattempo è in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series
L’attesissimo gioco di strategia in tempo reale presentato durante la scorsa GDC (Game Developers Conference), Empire of the Ants, sviluppato da Tower Five, è pronto al debutto il prossimo 7 novembre per Console Current Gen e PC. Il titolo, noto per il suo impegno nel creare un mondo visivamente fotorealistico, promette un’esperienza strategica immersiva nonostante sia sviluppato da un piccolo team con risorse limitate.
Il direttore del gioco, Renaud Charpentier, ha recentemente svelato dettagli chiave sul funzionamento del titolo su varie piattaforme e discusso le prospettive di portarlo su Nintendo Switch 2.
In una recente intervista, Charpentier ha confermato alcuni dettagli tecnici per le Console. Il titolo girerà a 30 FPS stabili su PS5 e Xbox Series X, con una risoluzione nativa tra 1400p e 1600p, successivamente upscalata in 4K. Su Xbox Series S, il gioco opererà a 1080p e 30 FPS, con un upscaling da una risoluzione nativa di 972p. Viceversa, su PS5 Pro è previsto un funzionamento a 60 FPS con risoluzione 4K (upscalata da 1440p). Queste scelte tecniche sono state pensate per garantire un livello di fedeltà visiva in linea con le ambizioni del team, anche se la risoluzione e il frame rate potrebbero variare su dispositivi meno potenti.
Per quanto riguarda Nintendo Switch 2, Charpentier ha dichiarato che Tower Five sarebbe entusiasta di adattare il gioco per la nuova console della Grande N, purché le specifiche tecniche lo consentano. Attualmente, il team è in attesa di maggiori dettagli sulla potenza e sulle capacità del dispositivo, ma il successo di Empire of the Ants su dispositivi portatili come Steam Deck fa ben sperare in una versione mobile del gioco.
Nonostante le sfide tecniche, il team di sviluppo di Empire of the Ants ha mantenuto l’obiettivo di creare un’esperienza di gioco che possa competere con produzioni più grandi, con un focus sulla qualità grafica e la fluidità del gameplay.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!
Commenti