News 05 Nov 2024

Assassin’s Creed Shadows, la narrativa dei giorni moderni avrà un nuovo inizio

Tra le tante rivoluzioni che promette di essere questo Assassin’s Creed Shadows, arriva anche una dichiarazione importante dal punto di vista narrativo, che promette di sistemare un problema che a detta del franchise boss Marc-Alexis Coté, dura dal 2012, ovvero dal terzo capitolo, con la morte di Desmond Miles.

Durante l’evento BAFTA a Londra, Coté ha parlato di come Ubisoft si è trovata a un bivio creativo, e la narrazione moderna ha perso la sua direzione, diventando per molti fan un semplice contorno alla trama principale.

Nel corso degli anni, i giochi successivi hanno continuato a concentrarsi sulla caccia agli artefatti, riducendo la trama moderna a una caccia al tesoro, piuttosto prevedibile e priva del conflitto ideologico tra Assassini e Templari. Questa formula ripetitiva ha portato molti giocatori a considerare la storyline moderna un peso, o un’interferenza, piuttosto che una parte integrante dell’esperienza.

Con questo nuovo capitolo, Ubisoft promette un ritorno ai temi che hanno reso la saga iconica, come memoria, identità e autonomia. Coté ha spiegato che la nuova direzione mira a rendere la trama moderna uno strumento per “arricchire” le vicende storiche senza “sovrastarle”, mettendo di nuovo al centro l’esplorazione del passato. Inoltre, la storyline moderna affronterà questioni contemporanee come il controllo e la libertà individuale, attraverso un confronto tra presente e passato.

Questo nuovo capitolo giapponese promette quindi di essere il punto di partenza per una nuova era nella serie, con una visione più bilanciata tra passato e presente che andrà a influenzare i futuri capitoli del franchise.

Vi ricordiamo che da GameStop potete Assassin’s Creed Shadows Special Edition (in esclusiva!) per PS5 ed Xbox Series X e la Gold Edition per PS5 ed Xbox Series X.

Qui trovate un articolo con tutte le specifiche di ogni edizione. Ricordiamo che per qualsiasi edizione preordinata, si avrà accesso a una speciale missione aggiuntiva esclusiva chiamata “Solo come un cane”!

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!

Commenti