Arriva la prima conferma ufficiale
Il fenomeno di casa Avalanche Software ha superato ogni aspettativa, diventando il gioco più venduto del 2023 con oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Viste le vendite record e il successo costante, non sorprende che WB Games abbia deciso di dare il via libera a Hogwarts Legacy 2, come confermato dal presidente David Haddad.
Il sequel è già in fase di sviluppo e come già dichiarato nelle settimane scorse, rappresenta una delle massime priorità per la compagnia.
Come confermato da Variety, il nuovo capitolo avrà collegamenti narrativi con la serie di Harry Potter in arrivo su HBO, suggerendo la possibilità di un salto temporale rispetto alla trama originale. Il titolo infatti, era ambientato circa un secolo prima degli eventi dei libri e dei film della saga, e potrebbe quindi vedere dei cambiamenti significativi nello scenario e nei personaggi del prossimo gioco.
Oltre al sequel, WB Games sta esplorando nuovi investimenti nell’universo magico creato dall’autrice. Secondo Haddad, il successo del primo gioco ha spinto la compagnia a puntare ancora di più sulla IP del Wizarding World, aumentando la curiosità interna su quali nuove potenzialità potrà sbloccare questa collaborazione.
Non è ancora nota la data di lancio per il sequel, ma si vocifera che il 2025 potrebbe essere l’anno di uscita di una “Definitive Edition” del primo capitolo, arricchita con 10-15 ore di nuovi contenuti
Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series Xbox One, PC e Nintendo Switch da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!
Commenti