Dopo mesi di speculazioni, le primissime e timide acque sembrano iniziare a muoversi per Nintendo Switch 2, con l’arrivo di una prima, enorme conferma: la prossima console sarà retrocompatibile con i giochi della console attuale.
L’annuncio è stato fatto dal presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, tramite un comunicato ufficiale diffuso su Twitter/X, in cui ha condiviso alcune informazioni chiave sul futuro della console.
Non solo i giochi saranno giocabili sulla nuova piattaforma, ma anche il servizio di abbonamento Nintendo Switch Online, sarà disponibile sulla prossima console. Questa continuità sembra essere parte di una strategia precisa di Nintendo per rendere la transizione generazionale il più semplice possibile, mantenendo l’accesso ai titoli preferiti dai fan e garantendo servizi consolidati che hanno contribuito al successo della Switch.
Furukawa ha inoltre annunciato che ulteriori dettagli sul funzionamento della retrocompatibilità e su altre caratteristiche della console saranno resi noti in futuro. Tuttavia, è stato confermato che la presentazione ufficiale della console avverrà entro aprile 2025, dando ai fan qualche mese per prepararsi al lancio. L’attesa è alta, dato che il lancio della Switch ha superato i 146 milioni di unità vendute in tutto il mondo, consolidando la posizione di Nintendo nel mercato.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!
Commenti