Lo spazio è sempre più grande, ma anche condiviso
Oramai da tempo ci troviamo nella bizzarra situazione di dover ricordare costantemente come No Man’s Sky (acquistabile da GameStop, a questo link) rappresenti uno dei più clamorosi casi di rivalsa videoludica che la storia ricordi, passando da potenziale scam a titolo oramai leggendario. Hello Games negli anni è riuscita infatti a tenere fede alle sue promesse originali e a espandere ulteriormente il progetto, che nella giornata di oggi fa altri importanti passi avanti.
Innanzitutto arriva una feature tra le più attese in assoluto: da ora No Man’s Sky supporta il cross save, che consente di caricare nel cloud le partite presenti nelle varie piattaforme e accedere quindi ai save più recenti da qualsiasi PC o console si stia giocando. Un risultato immenso per un gioco così complesso e che è perfetto per passare da un PC a un dispositivo portatile o magari una console domestica. Per attivarlo è necessario seguire un paio di procedure molto semplici, a questo link.
Con il lancio della nuova console mid-gen di Sony, PlayStation 5 Pro, non poteva ovviamente mancare un aggiornamento grafico per spingere al massimo la grafica procedurale del gioco di Hello Games, che è confermato essere tra i primi titoli a supportare tutta la nuova potenza a disposizione. Per avere un assaggio delle meraviglie proposte, date un occhio al trailer dedicato (in 8K!).
Per concludere, una chicca inattesa ma estremamente apprezzata: per celebrare l’N7 Day, il giorno che storicamente ha radunato i fan della serie Mass Effect, è stata annunciata la presenza della SSV Normandy in No Man’s Sky. Potrà sembrare folle, quasi un pesce d’aprile, e invece… trovate il trailer in coda all’articolo!
Pronti a tornare nello spazio con No Man’s Sky? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti