Finalmente liberi da Atreus
L’uscita di PlayStation 5 Pro ci ha regalato uno sguardo al futuro dei videogiochi, permettendo a tanti titoli di viaggiare a 4K e 60 fps con supporto al ray tracing. Tra questi (la lista completa la trovate in questo articolo) troviamo anche God of War: Ragnarok, l’ultima avventura del possente Kratos che nel novembre del 2022 ha visto chiudere (apparentemente) il cerchio della saga norrena su PlayStation 5 e PlayStation 4 (acquistabili da GameStop, a questo link).
L’aggiornamento 6.00 è disponibile da oggi e offre delle funzionalità aggiuntive per la nuova console di casa Sony. Nello specifico, ecco le nuove modalità grafiche:
- PS5 Pro Enhanced Mode: mostra la grafica in modalità Qualità, ma a 60fps
- High Frame Rate Mode: sblocca il cap del framerate e supporta il VRR
- Priorità Performance: miglioramenti generali
In più sarà disponibile un’opzione di upscale basata sul PSSR in aggiunta al TAA.
Ma il fix più importante di questo aggiornamento non riguarda la grafica, ma Atreus: è stata infatti introdotta un’opzione per ridurre i suggerimenti dei nostri companion durante i puzzle. Non dovremo più sentire ciarlare senza sosta il giovanotto mentre ragioniamo su come risolvere questo o quell’enigma. Già così, il gioco meriterebbe mezzo punto in più...
Tra le altro cose interessanti troviamo anche l’Audio Drescription per tutte le cutscene (feature sempre apprezzata), oltre ad alcuni fix nel crafting e nella vendita dei materiali.
L’avevate giocato God of War: Ragnarok? Approfitterete di PlayStation 5 Pro per vedere le nuove funzioni? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti