Tutti i dettagli sugli ultimi dati della console di casa Sony
Sony ha annunciato nuovi aggiornamenti sulle vendite (anche riguardanti Astro Bot) e le statistiche d’utilizzo della PlayStation 5, confermando un’ottima performance per la console. Al 30 settembre, la PS5 ha raggiunto un totale di 65,5 milioni di unità spedite a livello globale.
Nonostante una leggera flessione in calo, le vendite complessive dimostrano una forte e costante domanda per la console di nuova generazione. Infatti considerando l’ultimo trimestre fiscale, le vendite della console sono cresciute di 3,8 milioni.
Nel trimestre, le vendite complessive di software per PS4 e PS5 hanno toccato quota 77,7 milioni, con un incremento di oltre 10 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sony ha rivelato che ben 5,3 milioni di queste vendite derivano da titoli esclusivi prodotti dai suoi studi interni, dimostrando un forte interesse verso i giochi first-party. Inoltre, il 70% delle vendite di giochi completi è avvenuto tramite download digitale, un dato in crescita del 3% rispetto allo scorso anno.
Gli utenti attivi mensili su PlayStation Network hanno raggiunto i 116 milioni, un incremento significativo rispetto ai 107 milioni registrati nello stesso periodo dell’anno scorso. Con il lancio recente della PS5 Pro, Sony possiamo ovviamente aspettarci una nuova ondata di vendite per la famiglia PS5.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!
Commenti