800€ non sono tanti
Finalmente è tra noi PlayStation 5 Pro (acquistabile da GameStop a questo link), la console mid-gen di Sony che promette di superare i limiti tecnici in cui attualmente incorre la normale PlayStation 5. Sulla carta siamo pronti a dire addio ai compromessi tra qualità dell’immagine e framerate, potendo finalmente godere di titoli in 4K 60fps e, magari, anche con il supporto al ray tracing.
Il grande entusiasmo per l’annuncio è stato per alcuni mitigato dal prezzo della console, sensibilmente più elevato rispetto alla media vista con degli hardware dedicati al gaming non solo in casa Sony, ma anche Microsoft e Nintendo.
Questo ha sollevato dubbi in merito alle possibilità di successo di PlayStation 5 Pro, che appariva ben distante dal potenziale di penetrazione avuto, al tempo, da PlayStation 4 Pro. Eppure c’è qualcuno convinto che il fattore prezzo non sia un problema in questo caso.
Si tratta di Hiroki Totoki, presidente di Sony e CEO ad interim di PlayStation. Secondo lui infatti il prezzo della nuova console non ha influito in maniera negativa sui risultati della console, che sembra aver dato risposte positive.
Stando alle sue parole infatti, nonostante le numerose considerazioni fatte sul prezzo in giro per il web, il pubblico a cui si rivolge PlayStation 5 Pro è ben chiaro e solidamente interessato alla proposta commerciale di Sony.
Il riferimento infatti è ai consumatori “hardocore” e non ai giocatori occasionali. L’uso di questo termine può creare confusione al pensiero degli “hardcore gamer”, ma è abbastanza evidente che Totoki stia facendo riferimento a un pubblico incline all’acquisto di nuovi prodotti e nuove tecnologie, oltre che molto fedele al brand (il riferimento ai casual va anche in quella direzione).
Vedremo se avrà ragione quando emergeranno i primi risultati, ma voi cosa ne pensate di PlayStation 5 Pro e del suo prezzo? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti