"We are Venom... forever."
Il mondo del cinema e dei videogiochi piange la scomparsa di Tony Todd, l’attore è venuto a mancare lo scorso 6 novembre all’età di 69 anni. L’attore era celebre per la sua interpretazione in Candyman (film del 1992) e per aver prestato negli ultimi tempi la voce a Venom in Marvel’s Spider-Man 2.
Todd era una figura amata e rispettata, con una carriera costellata di personaggi memorabili che hanno affascinato e inquietato il pubblico.
Molti studi di sviluppo che hanno collaborato con lui lo hanno commemorato sui social. Tra questi, Bloober Team, che ha definito Todd “indissolubilmente legato alle oscurità che abbiamo affrontato insieme“, mentre Insomniac ha espresso il suo dolore definendolo “un amico che ha portato una gioia immensa nello studio durante la produzione e nei cuori di molti fan con la sua voce e presenza inimitabili“.
Il contributo di Tony Todd al mondo videoludico è vasto e riconoscibile dai gamer di tutto il mondo: ha dato vita ai Vortigaunt in Half-Life 2 e Half-Life Alyx, ai personaggi Dragon Knight, Night Stalker e Viper in Dota 2, e ha interpretato il narratore in Layers of Fear 2. Non solo doppiatore, Todd ha prestato voce e motion capture ad Admiral Tommy Briggs in Black Ops 2 e al Doctor Rogers in Back 4 Blood. Il suo ultimo ruolo sarà quello di Locus in Indiana Jones e l’Antico Cerchio, in uscita nei prossimi mesi per Bethesda.
Nel cinema, tra i suoi ruoli più celebri, ricordiamo quelli in Platoon, Final Destination, Star Trek: The Next Generation, The Young and the Restless, e naturalmente Candyman. La sua voce e la sua presenza resteranno impresse nelle menti dei fan per sempre, continuando a ispirare generazioni future.
Commenti