Overwatch
News 12 Nov 2024

Overwatch 2: arriva la modalità Classic 6 vs 6

Come previsto, solo per un periodo limitato

Blizzard Entertainment sorprende (anche se già preannunciato) i fan di Overwatch con il ritorno della modalità 6 vs 6. Nominata “Classic“, sarà un evento limitato. Molti pensavano che l’originale sarebbe stato rilanciato come gioco separato, ma Blizzard ha chiarito che questa esperienza nostalgica sarà disponibile solo dal 12 novembre al 2 dicembre, accessibile tramite l’Events Hub e la modalità Arcade.

In Overwatch: Classic, i giocatori potranno riscoprire i 21 eroi originali nella loro versione classica. Questo significa che Mercy tornerà con il suo iconico Resurrect e Bastion potrà posizionarsi in modalità torretta restando statico.

Inoltre nei primi giorni, la modalità sarà senza limiti di ruolo o eroi, per poi introdurre il limite di un solo eroe per squadra. Blizzard ha voluto mantenere l’essenza del gioco originale, riproponendo i quattro ruoli iniziali: Difesa, Attacco, Tank e Supporto.

Pur rispettando molte caratteristiche dell’originale del 2016, alcuni aspetti sono stati aggiornati. Gli originali 12 mappe sono incluse, ma restano presenti alcune modifiche e rework recenti. I giocatori non potranno equipaggiare skin alternative, e non torneranno nemmeno loot box o la modalità competitiva classica, che resta esclusa dall’evento.

Questo sarà solo il primo evento di Overwatch: Classic. Blizzard ha già anticipato che ci saranno altre edizioni future, ciascuna ispirata a celebri “meta” del passato, come il triplo-tank/triplo-supporto e la “Moth meta” che seguì il primo rework di Mercy.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti