Chiari, semplici.. ma sempre da pullare
Dall’uscita di Pokémon Pocket, l’entusiasmo fatica a calare: tra spacchettamenti continui e lotte avvincenti, sia con la CPU che con altri giocatori, c’è parecchia attività da fare, ma spesso ci si può trovare impreparati davanti alla competizione crescente.
Inoltre, il titolo ha introdotto i primi eventi a tempo, che promettono ricchi premi, a patto di vincere le partite, ovviamente. Ma per chi ignora il mondo competitivo del TCG, sebbene sia semplificato in game, come fare ad affrontare le sfide che si presentano?
In questa guida andremo a scoprire i migliori mazzi per iniziare, per quanto riguarda l’unica l’espansione disponibile ad oggi, ovvero “Geni Supremi”.
Le Nozioni di base: Carte Strumenti & Aiuto
Partiamo con un presupposto: bisogna pullare. Per costruire i migliori mazzi possibili, bisogna avere un certo livello di fortuna e trovare le carte giuste, questo almeno finché non introdurranno gli scambi tra giocatori, già promessi e in arrivo il prossimo anno.
Per quanto riguarda le carte strumento, fortunatamente è possibile acquistarle a un prezzo veramente basso con una valuta nel negozio in app (i buoni negozio, si ottengono tramite le lotte contro la CPU). Parliamo di carte come per esempio la Ricerca Accademica, la Pozione, la Velocità X, e la Pokéball. Di queste carte, è sempre bene averne almeno due di ciascuna nel mazzo. Ti ricordiamo che può essere giocata una sola carta Aiuto per turno.
Tutti i migliori mazzi hanno circa 7/8 carte Strumento/Aiuto che si ripetono bene o male in tutti, e sono:
- 2 carte Pozione (cura uno dei tuoi Pokémon di 20 PV).
- 2 carte Pokéball (pesca il primo Pokémon Base disponibile nel mazzo)
- 2 carte Ricerca Accademica (pesca 2 carte)
- Giovanni (gli attacchi dei Pokémon infliggono 10 danni extra al Pokémon attivo)
- Sabrina (sposta il Pokémon attivo dell’avversario nella panchina) – se possibile anche 2
Il Mazzo Pikachu EX – Zapdos EX
Questa è la prima composizione ideale per un mazzo semplice che risulta tuttavia molto efficace. Fondamentalmente si basa non troppo sull’RNG (salvo Zapdos EX).
- 2 carte Pikachu EX
- 1 carta Zapdos EX – (meglio se 2)
- 1 carta Voltorb – (non indispensabile)
- 1 carte Electrode (evo) – (non indispensabile)
- 2 carte Blitzle
- 2 carte Zebstrika (evo)
- 2 care Helioptile
- 2 care Heliolisk (evo)
- 2 carte Ricerca Accademica
- 2 carte Poké Ball
- 1 carta Sabrina
- 1 carta Giovanni
- 1 carta Pozione – (meglio se 2)
Lo scopo è quello di mantenere nella posizione attiva uno dei due Pikachu, e tenere la panchina piena, poiché per ogni Pokémon “a riposo” sono 30 danni aggiuntivi. In alternativa, Zapdos ha una potente mossa che per ogni lancio corretto della moneta infligge 50 danni fino a 200.
Inoltre, Zebstrika può fare danno ai Pokémon avversari in panchina, finendo la carta dell’avversario che può aver ritirato. A mali estremi, le altre carte possono cavarsela egregiamente contro avversari di pressoché qualsiasi tipo.
Il Mazzo Mewtwo Ex e Gardevoir
Queste carte non sono facilissime da trovare su Pokémon Pocket, e non possiamo ancora fare affidamento sugli scambi.
- 2 carte Mewtwo EX
- 2 carte Ralts
- 2 carte Kirlia
- 2 carte Gardevoir
- 2 carte Poké Ball
- 2 carte Ricerca Accademica
- 1 carta Sabrina
- 2 carta Giovanni
- 2 carte Pozione
- 2 care Velocità X
- 1 carta Cartelrosso
Lo scopo di questo particolare mazzo è mettere il primo Pokémon, Mewtwo EX, in posizione attiva a spammare gli attacchi. Nel frattempo il secondo dovrà rimanere in panchina, per sfruttare l’abilità passiva “Psicombra”. Quest’abilità permette di accumulare energie Psico da dare al Pokémon attivo.
Si tratta di un mazzo leggermente più complesso, poiché richiede la sinergia tra Mewtwo e Gardevoir.
Fateci sapere se proverete questi mazzi di Pokémon Pocket qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti