Dal suo lancio per PC a settembre, Frostpunk 2 (qui la nostra recensione!) ha ricevuto numerosi aggiornamenti e correzioni, ma il lavoro di 11 bit studios sul survival city builder è appena iniziato. Il team ha recentemente condiviso una roadmap post-lancio che svela i piani per il 2025 e oltre.
A breve, arriverà la seconda grande patch, ma il 2025 porterà con sé aggiornamenti ancora più significativi. Gli sviluppatori hanno promesso contenuti gratuiti basati sul feedback della community, in grado di migliorare drasticamente l’esperienza di gioco.
Oltre a ciò, sono previste tre espansioni a pagamento: Aurora e Spectrum, entrambe in uscita nel 2025, e una terza, ancora senza titolo, programmata per il 2026. Ogni espansione introdurrà nuove meccaniche e arricchirà il mondo di gioco.
Il 2025 vedrà anche l’arrivo del gioco su PS5 e Xbox Series, ampliando così la platea di giocatori. Gli sviluppatori hanno inoltre garantito aggiornamenti regolari e hotfix per migliorare stabilità e interfaccia. La patch 1.2, che includerà modifiche al gameplay e all’interfaccia, è già in lavorazione.
Con oltre 511.000 unità vendute a livello globale e un’accoglienza entusiastica Frostpunk 2 si conferma una delle esperienze più ambiziose e brutali del genere. Per chi è alla ricerca di una sfida strategica che metta alla prova sia le abilità gestionali che la morale, il 2025 si preannuncia un anno ricco di novità.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Black Friday da GameStop, valide in negozio e online fino al 2 dicembre e fino a esaurimento scorte.
Commenti