Turtle Beach ha annunciato la disponibilità del suo nuovo Stealth Pivot, controller con moduli regolabili per thumbstick e pulsanti, pensato per adattarsi facilmente a diversi generi di gioco: dagli FPS ai picchiaduro, ai giochi di corsa e retrogaming. Quest’ampia versatilità è resa possibile da un sistema di rotazione e blocco dei moduli che consente ai giocatori di passare rapidamente da un layout tradizionale a una configurazione con D-pad personalizzabile.
Il controller integra anche il Connected Command Display, un pannello che consente di personalizzare numerosi parametri, come notifiche social e illuminazione RGB. Funziona in modalità wireless e cablata per PC Windows 10/11 ed è anche progettato per Xbox e compatibile con Xbox Series X|S e Xbox One come controller cablato avanzato. Vediamo più nello specifico le sue caratteristiche.
In sostanza, il nuovo controller di Turtle Beach è pensato per garantire precisione, solidità e alte possibilità di personalizzazione. Grazie ai thumbstick AntiDrift a effetto Hall contactless, Stealth Pivot mira ad offrire un controllo più fluido e preciso, riducendo il fastidioso problema del Drift. I trigger stop regolabili, invece, possono essere personalizzati al volo per adattarsi alle esperienze di gioco con impostazioni che variano tra corse brevi per FPS e corse complete per i giochi di simulazione automobilistica. Ci sono anche quattro pulsanti microswitch mappabili e fino a cinque profili integrati che consentono ai giocatori di impostare il controller in base alle proprie preferenze per ogni gioco.
Lo Stealth Pivot è dotato, inoltre, anche di un interruttore di regolazione a scorrimento rapido situato al centro. Questo switch presenta una levetta per il posizionamento centrale e un’illuminazione RGB personalizzabile, che può essere assegnata a una serie di funzioni. Il D-pad di Stealth Pivot può anche essere impostato sul classico ingresso digitale o sulla risposta analogica del thumbstick e regolato per un’attivazione e un reset rapidi, ideali per eseguire combo critiche o completare salti complicati dalla piattaforma. La modalità Pro-Aim Focus di Turtle Beach poi regola la sensibilità del thumbstick per una maggiore precisione a lungo raggio ed è disponibile anche come preset per uno qualsiasi dei quattro pulsanti mappabili.
Stealth Pivot è, infine, dotato di Bluetooth 5.2 per connettersi a dispositivi Android e smart TV compatibili. Presenta una batteria wireless di lunga durata che assicura circa 20 ore di autonomia con il cavo USB incluso che supporta la funzione play-and-charge quando la batteria si scarica. Immancabile poi anche la porta jack da 3,5 mm per cuffie, che sblocca funzionalità audio avanzate come il Superhuman Hearing e le preimpostazioni dell’equalizzatore.
Il controller Turtle Beach Stealth Pivot è disponibile da subito sul sito www.turtlebeach.com e presso i retailer selezionati in tutto il mondo al prezzo €129,99.
Commenti