Assassin's Creed Shadows
News 11 Dic 2024

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft rivela dettagli su combattimento e meccaniche stealth

Acquista

Un paio di articoli ricchi di dettagli

Ubisoft ha recentemente svelato nuovi dettagli su Assassin’s Creed Shadows, in arrivo il 14 febbraio 2025 per PS5, Xbox Series X/S e PC. Con il gioco inizialmente previsto per un rilascio anticipato, lo sviluppatore ha deciso di prendersi più tempo per ottimizzare l’esperienza, puntando a offrire un titolo rifinito e all’altezza delle aspettative.

Dopo un approfondimento sulle meccaniche di stealth, il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo gameplay overview che esplora il sistema di combattimento, confermando un bilanciamento tra azione e furtività grazie ai due protagonisti, Naoe e Yasuke, e alle loro abilità uniche.

In generale possiamo notare come lo studio abbia optato per un ritorno alle origini della serie con un focus sulla furtività, particolarmente evidente quando si gioca nei panni di Naoe, una shinobi con un set di mosse e strumenti dedicati. Tra le novità sono inclusi:

  • Occhio dell’Aquila: torna come una meccanica dedicata alla furtività, che consente a Naoe di rallentare il tempo per analizzare nemici, punti di interesse e nascondigli.
  • Osservazione: una funzione per evidenziare, identificare e taggare nemici, obiettivi e loot. Naoe può combinare sia Osservazione che Occhio dell’Aquila.
  • Strumenti shinobi: includono bombe fumogene, kunai per uccisioni rapide, shuriken per distrazioni ambientali e campanelli per attirare l’attenzione dei nemici.
  • Movimenti furtivi avanzati: Naoe può nascondersi nelle ombre, distruggere fonti di luce, muoversi silenziosamente in spazi stretti e sfruttare le doppie uccisioni.

Anche Yasuke, pur più orientato al combattimento, avrà alcune abilità stealth, come il tiro con l’arco per eliminazioni silenziose e l’uso delle sue armi da mischia per attacchi furtivi.

Il combattimento più diretto, presentato in un secondo post apposito sul blog ufficiale, presenta invece un mix di azione e strategia. Per quanto riguarda i nemici scopriamo come verranno divisi in varie categorie, ciascuna che utilizza tattiche specifiche:

  • Fuorilegge: banditi imprevedibili con strategie non convenzionali.
  • Ronin: samurai senza padrone, abili e letali.
  • Samurai Daisho: nemici d’élite con bottino raro.
  • Guardiani: rinforzi difficili da affrontare, tra i più impegnativi del gioco.

Infine scopriamo come il sistema di progressione si baserà sui mastery points, ottenibili sconfiggendo nemici o salendo di livello, da investire poi in un sistema di progressione classico a albero delle abilità.

Vi ricordiamo che da GameStop potete Assassin’s Creed Shadows Special Edition (in esclusiva!) per PS5 ed Xbox Series X e la Gold Edition per PS5 ed Xbox Series X.

Qui trovate un articolo con tutte le specifiche di ogni edizione. Ricordiamo che per qualsiasi edizione preordinata, si avrà accesso a una speciale missione aggiuntiva esclusiva chiamata “Solo come un cane”!

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti