"Più grande e più folle"
Borderlands 4, l’attesissimo prossimo capitolo della celebre saga looter-shooter, è stato ufficialmente svelato durante i The Game Awards 2024 con un entusiasmante gameplay trailer. Casa Gearbox Software e 2K hanno offerto ai fan un primo, vero sguardo al titolo, introducendo nuovi dettagli sulla trama, i protagonisti e le innovazioni che mirano a rivoluzionare l’esperienza di gioco.
Il trailer inoltre, riprende direttamente quello della Gamescom 2024, con la prima scena nel nuovo trailer (l’iconica maschera tenuta in mano) che è una diretta continuazione dell’ultima scena del vecchio trailer. Una chicca molto apprezzata.
La storia ruota attorno al malvagio dittatore Timekeeper, che governa il pianeta Kairos con un pugno di ferro e a una catastrofe che minaccia il suo dominio. I giocatori saranno chiamati a fermare il caos: i Cacciatori della Cripta dovranno avventurarsi su questo nuovo e pericoloso pianeta, armati di miliardi di armi e abilità potenziate.
Gearbox ha dichiarato come questo sia il progetto più ambizioso mai intrapreso dalla serie.
“Borderlands 4 parla di persone libere e toste”, ha dichiarato Randy Pitchford, CEO di Gearbox. “Questo è di gran lunga il mondo più grande e più folle che abbiamo mai creato: è sovraccarico di mostri perfidi e senza scrupoli. E anche la storia… spacca di brutto!”.
Il gioco introduce molteplici novità, tra cui alberi delle abilità più grandi e personalizzabili rispetto ai titoli precedenti, permettendo ai giocatori una maggiore libertà nella costruzione delle proprie build. L’esperienza di loot sarà più vasta che mai, incoraggiando un’esplorazione profonda e dinamica di Kairos, che offrirà eventi, missioni secondarie e nuove meccaniche di attraversamento come veicoli evocabili ovunque.
I giocatori avranno modo di immergersi in questa avventura da soli o in co-op con un massimo di tre amici. Il titolo promette di mantenere il caratteristico mix di umorismo, combattimenti frenetici e personaggi iconici, pur presentando una narrazione più matura e un gameplay rifinito.
Il lancio di Borderlands 4 è previsto per il 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Nonostante la mancanza di una data di uscita precisa, lo sviluppatore ha assicurato nelle scorse settimane che il titolo non sarà rilasciato vicino al lancio di Grand Theft Auto VI.
Potete seguire tutti gli aggiornamenti del The Game Awards 2024 a questa pagina, mentre se volete scoprire tutti i vincitori potete farlo cliccando su questo link! Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click!
Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Ecco alcune immagini dal trailer:
Commenti