Un gran peccato per un titolo incentrato sul coop
Cattive notizie per gli amanti del gaming in compagnia: Elden Ring Nightreign, il prossimo action RPG cooperativo di FromSoftware, non sarà un’esperienza live service, ma punterà fortemente sul multiplayer. Tuttavia, i giocatori dovranno fare a meno di una funzionalità chiave: il cross-play.
In un’intervista a IGN, il direttore del progetto Junya Ishizaki ha confermato che, come l’originale Elden Ring, anche questo spin-off offrirà il cross-gen (tra PS4 e PS5, e tra Xbox One e Xbox Series), ma non permetterà ai giocatori su PlayStation e Xbox di giocare insieme. Ishizaki ha inoltre svelato che il gioco supporterà modalità per giocatore singolo e party fino a tre membri, ma non sarà presente un’opzione per duo.
L’assenza del cross-play potrebbe deludere chi sperava in una connettività totale tra le piattaforme, ma non è una sorpresa per chi conosce l’approccio tradizionale di FromSoftware.
Recentemente hanno annunciato che i playtest che si terranno a febbraio saranno esclusive console.
Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Commenti