Un mazzo rapido ed efficacie!
Qualche giorno fa è uscita la nuova espansione di Pokémon Pocket nominata L’Isola Misteriosa, e il meta del gioco ha già definito un mazzo eccezionale per poter competere online al meglio.
Già avevamo analizzato i migliori mazzi per iniziare, ma se si vuole dare una marcia in più al proprio arsenale, a patto di trovare le carte giuste, questo mazzo tipo erba è l’ideale per scendere pronti a qualsiasi battaglia. Questo mazzo si basa principalmente su due aspetti: l’attacco Fioritura Potente di Celebi EX e l’abilità Totem della Giungla di Serperior.
Il mazzo Celebi EX
Ecco i Pokémon necessari in questo speciale mazzo Celebi EX
- 2x Celebi EX
- 2x Serperior
- 2x Snivy
- 2x Servine
- 2x Dhelmise
L’obiettivo del mazzo è evolvere rapidamente Serperior dalla panchina e accumulare Energie su Celebi EX. Una volta pronto Serperior e caricato Celebi EX, si dovrà mantenere Celebi EX in gioco con carte di supporto come Erika e Pozione.
L’attacco Fioritura Potente di Celebi EX infligge 50 danni per ogni testa ottenuta lanciando una moneta per ogni Energia assegnata. In aggiunta all’abilità Totem della Giungla di Serperior, che raddoppia il valore delle Energie Erba, il danno potenziale diventa enorme. A patto di fare buoni lanci, s’intende.
E il restante delle carte Allenatore può essere suddivisa così:
- 2x Erika
- 1x Sabrina
- 2x Pokéball
- 2x Pozioni
- 1x Velocità-X
- 2x Ricerca Accademica
Questo mazzo è difficile da contrastare, specie per via proprio di Celebi EX. Unica carta per contrastarlo, nel caso ve lo trovaste contro è Aerodactyl EX, che con la sua mossa xxx è capace di fare 80 danni aggiuntivi contro i Pokémon EX. Inoltre rimane debole a Pokémon di tipo fuoco parecchi aggressivi o a colpi pesanti di altri Pokémon EX.
Fateci sapere che ne pensate di questo mazzo di Pokémon Pocket lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Commenti