La pellicola non sarà un adattamento 1:1 del videogioco.
Cresce la curiosità intorno all’adattamento cinematografico del celebre videogioco horror di Supermassive Games, Until Dawn. Annunciato lo scorso anno da Sony, il film punta a recuperare gli elementi distintivi e le atmosfere da brivido della produzione. Tuttavia, sembra che la pellicola non riproporrà le stesse vicende raccontate nel videogioco.
Stando, infatti, a quanto dichiarato da Ashley Brucks presidente di Screen Gems, in occasione del CES 2025, il film di Until Dawn avrà una storia completamente originale e con nuovi personaggi.
“La chiave per trasporre con successo questi giochi si riduce a un solo fattore: rispettare il materiale di origine“, ha spiegato Ashley Brucks “la stretta collaborazione con PlayStation Productions offre al nostro team il vantaggio di lavorare direttamente con i creatori del gioco, e di trovare così il giusto equilibrio per poter raccontare una storia che sia allo stesso tempo emozionante, rispettosa e nuova. Stiamo quindi ampliando l’universo di Until Dawn, utilizzando però la stessa premessa di un gruppo di amici che affronta una varietà di minacce spaventose”.
Il film di Until Dawn dunque si porrà non come una copia 1:1 del videogioco sul fronte narrativo, ma come una pellicola capace di rispettarne lo stile e quella tipica impronta da teen horror proposta dalla produzione. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale statunitensi il 25 aprile 2025.
La pellicola sarà diretta da David F. Sandberg (Shazam e Lights Out), mentre la sceneggiatura è firmata da Gary Dauberman che ha lavorato a produzioni horror del calibro di Annabelle, The Nune e It (il remake del 2017). Il cast vedrà la presenza di Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo, Odessa A’zion, Maia Mitchell e Peter Stormare, che riprenderà il ruolo dello psichiatra Dr. Hill del gioco.
Intanto, vi ricordiamo che qualora non aveste avuto l’occasione di recuperare Until Dawn, potete approfittare della recente uscita del remake (acquistabile da Gamestop a questo link).
Attendete il film di Until Dawn? Siete felici di sapere che non seguirà le vicende del gioco? Fatecelo sapere, commentando l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso antipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti