News 10 Dic 2012

Classifiche di vendita dal 25 Novembre al 1° Dicembre 2012

Classifica Europea Software

Ed anche questa settimana, Call of Duty: Black Ops II si tiene stretto i primi due posti del podio europeo, rispettivamente per le piattaforme PS3 ed Xbox 360. Nel frattempo, zitto zitto, Just Dance 4 per Wii approfitta della scomparsa di Hitman: Absolution dalla classifica e si piazza al terzo posto, ovviamente la versione Wii. Far Cry 3 non perde tempo e si accaparra il 4° e 5° posto rispettivamente per PS3 ed X360, quasi a pari merito. Al 6° posto ecco finalmente un gioco per la neonata Wii U: si tratta di NintendoLand. Assassin’s Creed III non schioda dalla 7° posizione, mentre vediamo scivolare Halo 4 in 8° posizione. Nono posto per FIFA 13, mentre l’ultimo posto in classifica se lo aggiudica un altro gioco per WiiU: New Super Mario Bros. U. Ecco a  voi la classifica completa:
  1. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  2. Call of Duty: Black Ops II (X360)
  3. Just Dance 4 (Wii)
  4. Far Cry 3 (PS3)
  5. Far Cry 3 (X360)
  6. NintendoLand (Wii U)
  7. Assassin’s Creed III (PS3)
  8. Halo 4 (X360)
  9. FIFA 13 (PS3)
  10. New Super Mario Bros. U (Wii U)
[hr]

Classifica Giapponese Software

I giapponesi ci insegnano che nulla è per sempre… almeno nelle classifiche di vendita! Nuovo podio e nuova classifica ricca di giochi sconosciuti a questa parte del globo. Animal Crossing: New Leaf cede la sua medaglia d’oro e scende in 4° posizione, mentre la raccoglie lo sconosciutissimo (almeno per noi occidentali) Dai-2-Ji Super Robot Taisen OG per PS3, un gioco di ruolo tattico che vede combattere tra di loro i più famosi “robottoni” presi dalle varie e sconfinate serie tv giapponesi . Seconda posizione per l’attesissimo Professor Layton vs Ace Attorney ovviamente per 3DS. Terzo posto per un gioco Wii: Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition, mentre dobbiamo arrivare fino alla 7° posizione per trovare un titolo a noi più caro: Call of Duty: Black Ops II, versione PS3. Ecco al classifica della Terra del Sol Levante al completo:

  1. Dai-2-Ji Super Robot Taisen OG (PS3)
  2. Professor Layton vs Ace Attorney (3DS)
  3. Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition (Wii)
  4. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  5. Pokemon Mystery Dungeon: Magnagate and the Infinite Labyrinth (3DS)
  6. Hot Shots Golf: World Invitational (PS3)
  7. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  8. New Super Mario Bros II (3DS)
  9. Fate/stay night [Realta Nua] (PSVita)
  10. Atelier Totori Plus: The Alchemist of Arland 2 (PSVita)
[hr]

Classifica Globale Hardware

Nulla di fatto invece nella classifica globale delle vendite Hardware, che resta invariata in ogni posizione. A quanto pare la Wii U non è ancora riuscita a rompere la barriera del 3DS, ma sabato scorso è uscita finalmente anche in Giappone. Chissà se basterà ad arrivare sul podio? Intanto riproponiamo la classifica di questa settimana per dovere di cronaca.

  1. Xbox 360
  2. PlayStation 3
  3. 3DS
  4. Wii U
  5. Wii
  6. DS
  7. PSVita
  8. PSP

[hr]

Qualche novità nella classifica Europea ma sempre dalla terza posizione in poi, mentre le vendite di Call of Duty: Black Ops II sono ancor in calo. La mancanza di nuovi titoli in uscita questi giorni, però, non da’ certezze sul futuro. Dovremo tenerci Call of Duty primo in classifica fino a Febbraio? Vedremo… intanto i primi giochi Wii U appaiono nella classifica, primo tra questi NintendoLand, probabilmente complice il fatto che il gioco è presente in bundle insieme alla versione premium della console, quella che attualmente sta vendendo di più. In Giappone la fanno da padroni ancora una volta i giochi per le console portatili che tra 3DS e PSVita si aggiudicano 6 posti su 10. Per le console non ci sono state novità, ma i giapponesi avranno abbastanza fiducia nella nuova Wii U da regalarle un posto sul podio? Come sempre, a queste domande, risponderemo la settimana prossima, con l’ormai usuale appuntamento con le classifiche di vendita! Ora intanto, omaggiamo il primo classificato della chart giapponese con un bel video trailer/gameplay:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni