Fortunatamente si tratta di un posticipo piuttosto breve.
Brutta notizia per i fan della storica saga Ubisoft: Assassin’s Creed Shadows (acquistabile da Gamestop, a questo link) è stato nuovamente rinviato. Il gioco non debutterà sul mercato come previsto il prossimo 14 febbraio, bensì il 20 marzo 2025. Poco più di un mese di ritardo, dunque, che verrà sfruttato dal team per rifinire ulteriormente l’esperienza e migliorarne il lancio.
L’annuncio del rinvio è arrivato tramite un comunicato ufficiale in cui Ubisoft condivide aggiornamenti sullo stato della compagnia, sottolineando come tale scelta vada ad inserirsi all’interno di un nuovo percorso strategico volto ad offrire esperienze di gioco di qualità e a migliorare l’efficienza operativa.
“Come parte della rinnovata attenzione alla qualità del gameplay e alle coinvolgenti esperienze al Day-1, è stato deciso di fornire un mese aggiuntivo di sviluppo ad Assassin’s Creed Shadows – si legge nel comunicato – Questo tempo aggiuntivo permetterà al team di integrare meglio i feedback dei giocatori raccolti negli ultimi tre mesi e creare le migliori condizioni per il lancio, continuando a collaborare strettamente con la comunità di Assassin’s Creed, sempre più positiva. Il gioco è ora previsto per il 20 marzo.”
Non è da escludere, inoltre, che la decisione di posticipare il gioco sia stata presa anche per evitare il sovraffollamento di uscite di peso di questa prima parte del 2025. Ricordiamo, infatti, che a febbraio sono attesi titoli del calibro di Avowed, Monster Hunter Wilds, Kingdom Come: Deliverance 2, Civilization 7, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e tanti altri ancora.
Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Assassin’s Creed Shadows now releases March 20, 2025. pic.twitter.com/wTPzY0oiHy
— Assassin's Creed (@assassinscreed) January 9, 2025
Commenti