Speciale 16 Gen 2025

Analisi di Vibration Stars – Uzumaki Naruto V Special – Banpresto

Potenza e saggezza in una sola figure!

Non è la prima volta che Naruto si mostra qui sulle pagine di GameSoul nella rubrica “Non Solo Manga”. Dopotutto come si fa a non amarlo in Modalità dell’Eremita delle Sei Vie (Rikudō Sennin Mōdo), una delle “trasformazioni” più gettonate del mondo dei Battle Shonen, una forma in cui il nostro protagonista mostra tutto il potere dei Cercoteri (e di Hagoromo Otsutsuki) durante le battaglie più decisive del manga (e dell’Anime ovviamente).

È con immenso piacere che, in questa analisi, vi andrò a mostrare una novità in casa Bandai e Banpresto, ovvero una figure della linea Vibration Stars dedicata a Naruto nella suddetta forma, mentre effettua la tecnica della moltiplicazione del corpo. Si tratta di una statuina incredibilmente dettagliata e dal costo decisamente goloso (34,90 €): potete trovarla sia da GameStop che da Multiplayer.com.


Vibration Stars – Uzumaki Naruto V Special

La serie Vibration Stars di Banpresto è celebre per le sue figure in pose dinamiche e ricche di azione. Con personaggi tratti da serie anime e manga, queste statue catturano l’entusiasmo e l’intensità dei rispettivi universi.

Questa statua tratta da Naruto Shippuden cattura l’iconico personaggio di Naruto in una posa dinamica, mettendo in mostra il suo immenso potere e la determinazione.


Grazie alla sua volontà ferrea, Naruto riesce a far sua la trasformazione dell’Eremita delle Sei Vie, permettendogli di ottenere un incremento non indifferente delle abilità: velocità, forza, riflessi e ovviamente resistenza. Bandai Spirits, traendo ispirazione all’anime, riesce a restituirci un’incredibile statuina che mette in risalto la volontà ferrea del nostro futuro Hokage.

Il package è molto iconico, abbiamo Naruto in primo piano con dei contorni Cel-shading che ci fanno capire immediatamente che tipo di prodotto troveremo all’interno. Devo dire che ogni componente era assemblato con cura, persino la corona da applicare sulla schiena era avvolta da del pluriball, utile in questo caso per non far spezzare accidentalmente qualche perno.

Assemblarla è stato tutto sommato molto semplice, non soffre di sbilanciamenti e si tiene ben salda sulla sua basetta, nonostante sia a mezza altezza.

Osservando da vicino il volto, possiamo notare come il taglio degli occhi sia perfettamente identico a quello della serie animata: una fusione tra l’iride di Kurama e quella dei rospi. Anche le tre righe riposte sulle guance sono precise e dettagliate, ma del resto da questo punto di vista Bandai Spirits ha sempre saputo fare i compiti a casa.

I capelli, la benda del villaggio della foglia e gli stivaletti sono stati realizzati con un PVC trasparente tendente al giallo, con delle buone sfumature arancioni. Personalmente, mi sarei soffermato su maggiori ombreggiature che avrebbero reso ancora più brillanti le componenti “lucide”.

Bene anche la riproduzione delle sfere nere, ovvero i chakra che derivano dalla fusione dei cinque elementi base (Fuoco, Fulmine, Vento, Terra e Acqua). Anche qui si è pensato a un sostegno trasparente, da incastrare dietro la schiena di Naruto, per dare un effetto ancora più dirompente.


Non solo Manga

Commenti