In arrivo anche una versione fisica di Amnesia: Collection.
Tramite un post su X, Abylight Studios ha annunciato di aver stretto una collaborazione con Frictional Games, con l’obiettivo di portare su Nintendo Switch tre titoli horror estremamente apprezzati dagli appassionati del genere: SOMA, Amnesia Rebirth ed il recente Amnesia: The Bunker. Ma non solo: a quanto pare, è previsto l’arrivo anche di una versione fisica per Switch di Amnesia Collection, già disponibile in digitale sullo store Nintendo.
Si tratta, ovviamente, di una notizia che sarà sicuramente ben accolta dai possessori della console ibrida ed in particolare da coloro che amano gli horror d’atmosfera dove gli ambienti claustrofobici giocano un ruolo chiave nella costruzione dell’esperienza.
Per chi non lo sapesse, Soma è un’avventura horror in prima persona ambientata in una stazione sottomarina in rovina. L’obiettivo del protagonista è scoprire cos’è successo e perché tutti gli abitanti sembrano essere morti o trasformati in strane creature biomeccaniche. Amenesia: Rebirth, invece, è uno dei titoli più apprezzati della saga impreziosito da una storia intrigante e coinvolgente ambientata nel deserto dell’Algeria. Mentre, Amnesia: The Bunker è l’ultimo episodio della serie e racconta le vicende di Henri Clement, un soldato della Prime Guerra Mondiale che si ritrova bloccato in un bunker apparentemente abbandonato.
Al momento, non sono state rivelate le date d’uscita di questi titoli, ma Frictional Games ci ha tenuto comunque a precisare che altri giochi arriveranno su Switch in futuro, quindi possiamo praticamente dare per assodato che i prossimi titoli dello studio approderanno anche sulla console Nintendo.
Che ne pensate di quest’annuncio? Giocherete uno di questi titoli anche su Nintendo Switch? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
We can proudly announce our agreement with @frictionalgames to bring horror masterpieces to #NintendoSwitch
— Abylight Studios 🎮 CITADELUM-EXOGRAPHER-ANOXIA (@abylight) January 14, 2025
- SOMA
- Amnesia The Bunker
- Amnesia Rebirth
- Amnesia Collection
Will be released both digital and physical in this new platform.
Join our newsletter, and get more… pic.twitter.com/bDh9Zu9nXe
Commenti