Finalmente è realtà
Dopo mesi di rumor, voci e presunti leak, finalmente Nintendo Switch 2 è realtà: la console più chiacchierata di sempre, di cui si parla praticamente dal 2019, è stata svelata da Nintendo con breve teaser (lo trovate in coda all’articolo) che ufficializza finalmente l’aspetto della console.
Non abbiamo grandi dettagli, ma la nuova console sarà disponibile dal 2025, proprio come confermato da Nintendo nelle precedenti occasioni. Non sappiamo se questo porterà a un lancio per l’estate o per le feste, ma sicuramente sapremo di più nel corso del Nintendo Direct dedicato al Nintendo Switch 2, che sarà trasmesso il 02 aprile 2025.
Nel breve trailer abbiamo visto i dettagli più rilevanti, come le dimensioni sensibilmente più corpose della console e quindi anche dei Joy-Con, che in questa occasione saranno magnetici. Da sottolineare anche la presenza di un rinnovato “cavalletto”, che non è corposo come quello di Nintendo Switch Modello OLED ma offre comunque un sostegno migliore del modello originale.
Il primo gioco mostrato sembra essere proprio un nuovo Mario Kart (sarà il 9 o altro?), mentre da comunicazioni ufficiali scopriamo che Nintendo Switch 2 permetterà di giocare a titoli esclusivi per il nuovo hardware oltre che a giochi per Nintendo Switch (quindi confermata la retrocompatibilità), sia in versione su scheda sia in versione scaricabile. Rimane solo da confermare la totale compatibilità per alcuni titoli, che potrebbero non essere supportati o pienamente compatibili con Nintendo Switch 2.
A seguito delle presentazioni ufficiali, Nintendo organizzerà degli eventi dal vivo per consentire a tutti di provare la nuova console, proprio come avvenuto per il predecessore.
Ecco le date di questi eventi in Europa, a cui si potrà partecipare solo se in possesso di un account Nintendo e richiedendo il biglietto a questo link :
- Parigi 4-6 aprile
- Londra 11-13 aprile
- Milano 25-27 aprile
- Berlino 25-27 aprile
- Madrid 9-11 maggio
- Amsterdam 9-11 maggio
Commenti