Finalmente Nintendo scopre le carte della sua nuova console ammiraglia.
Si vociferava, echeggiava, si sussurrava in ogni dove, ma finalmente ci siamo: Nintendo Switch 2 è realtà! E la cosa ci ha sorpreso solo in parte: in redazione ne stavamo già discutendo, avevamo già “un piano” per rendervi partecipi di quello che è, a tutti gli effetti, uno dei momenti più entusiasmanti della nostra sconfinata passione. Ovviamente ci riferiamo al lancio di una nuova console, ma dopotutto era scontato.
Dopo quasi 8 anni dal debutto di Nintendo Switch 1 (ormai possiamo definirla così?), ecco che Nintendo Switch 2 si mostra agli occhi dei videogiocatori con una silhouette non troppo differente, con Joy-Con rimovibili, base collegabile al televisore e dimensioni ancora più ergonomiche.
In questo nostro articolo, che potreste vedere come una sorta di “contenitore”, entreremo ancora più in contatto con Nintendo Switch 2, offrendovi, nel modo più giusto possibile, quello che sappiamo al momento.
INFORMAZIONI PRELIMINARI |
---|
Data d’uscita: 2025 Caratteristiche: console ibrida (home/portable) | Stand posteriore più solido (almeno da quel che si nota) | 2 collegamenti USB-C (uno per collegarla alla dock e l’altro per la ricarica) | Joy-Con e dimensioni dello schermo più grandi. Giochi: al momento non sono stati annunciati, ma nel trailer si intravede il prossimo Mario Kart. Ne sapremo di più durante il Nintendo Switch 2 Direct il 2 aprile 2025! |
ANNUNCIO UFFICIALE
Detto e ridetto, Nintendo Switch 2 arriverà nel 2025. In questo nostro approfondimento vi diamo una primissima infarinatura della nuova console della grande N.
PROVA LA CONSOLE IN ANTEPRIMA
Alcuni fortunati videogiocatori potrebbero avere l’opportunità di partecipare a un evento dedicato in cui provare la console, a Milano dal 25 al 27 aprile 2025. Come fare? Niente di più semplice: tutte le info nell’articolo qui in basso.
PRIMI DETTAGLI PER LE PRENOTAZIONI
GameStop ci dà la possibilità di registrare il nostro interesse per la console direttamente nel punto vendita preferito. Quali sono le modalità? Ve lo spieghiamo nell’articolo sottostante.
NINTENDO SWITCH 2 SARÀ RETROCOMPATIBILE?
Sì, a parte qualche piccolissima eccezione (così come ci suggerisce il trailer di presentazione). Nella news, riflettiamo su quanto comunicato da Nintendo.
QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA NINTENDO SWITCH 1 E NINTENDO SWITCH 2?
Le informazioni ufficiali non sono moltissime, ma questo non ci ha impedito di fare un attento confronto tra le due console Nintendo. Dalle dimensioni al design, passando per i controlli, la stabilità ed altro ancora. Se ne siete incuriositi, allora il nostro specialino può fare al caso vostro.
UN NUOVO MARIO KART?
Il lancio di Nintendo Switch 2 prevede anche un nuovo Mario Kart? Il trailer di annuncio sembra suggerirci questo, dato che ci sono dei dettagli che lo lasciano supporre. Ci siamo lasciati trasportare dall’entusiasmo e abbiamo provare a capire di più su quello che potrebbe essere Mario Kart 9, pronto a fare la felicità degli appassionati.
5 GIOCHI CHE VORREMMO AL LANCIO
Chiaramente non ci siamo risparmiati e non potevamo esimerci dal non selezionare 5 giochi al lancio della console. L’articolo qui in basso lo abbiamo realizzato qualche giorno prima dell’annuncio ufficiale e, non a caso, è presente Mario Kart 9. Buona lettura!
E LE TERZE PARTI?
Il viaggio nella fantasia prosegue: cosa ci attenderà nel prossimo futuro di Switch 2? Ecco 5 giochi dalle terze parti che ci farebbero gola al lancio. Nel 2025 tutto è possibile, o quasi.
Pronti a entrare nel mondo di Nintendo Switch 2? Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti