"Another one bites the dust"
Sony ha avviato il 2025 con due cancellazioni importanti: i nuovi progetti live-service di Bluepoint Games e SIE Bend Studio non vedranno la luce. La notizia, riportata da Bloomberg, conferma che il titolo di Bluepoint, che si è occupato dei remake di Shadow of the Colossus e Demon’s Souls, era un gioco live service basato su God of War. Anche l’IP open world di Bend Studio, creatore di Days Gone, è stata archiviata.
Nonostante le precedenti cancellazioni legate a chiusure di studi (come SIE London Studio e Firewalk), Sony assicura che Bluepoint e Bend non subiranno lo stesso destino. Un portavoce ha dichiarato che entrambe le squadre restano parte integrante della famiglia PlayStation Studios e che l’azienda lavorerà per definire nuovi progetti futuri. Tuttavia, non è chiaro se questi cambiamenti porteranno a licenziamenti, anche se Sony promette di minimizzare l’impatto economico.
Con le recenti battute d’arresto, l’ambiziosa strategia di Sony per i giochi live service sembra subire una frenata, lasciando molte domande sul futuro dei suoi studi più prestigiosi.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti