Arrivati anche importanti tagli al personale
Unknown 9: Awakening, lanciato lo scorso ottobre per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series, non ha raggiunto il successo sperato. Lo sviluppatore Reflector Entertainment ha annunciato il licenziamento di parte del proprio personale e la cancellazione di un progetto in fase di sviluppo.
La notizia è arrivata tramite un post su LinkedIn, dove il CEO Hervé Hoerdt ha spiegato come questa decisione sia stata presa a seguito delle vendite deludenti di Unknown 9: Awakening.
“Portare avanti questo progetto non sarebbe stato sostenibile per il futuro dello studio“, ha scritto Hoerdt. “Purtroppo, ciò implica anche la presenza di riduzioni del personale a causa di questa scelta.”
Il CEO ha confermato inoltre che non ci saranno seguiti per Unknown 9: Awakening, nonostante l’universo transmediale ricco di potenziale, a causa delle scarse performance commerciali. Nonostante significativi investimenti e diversi rinvii, i risultati non giustificherebbero ulteriori esplorazioni nell’universo narrativo del gioco.
Non è stato ancora specificato quali team all’interno dello studio saranno coinvolti nei licenziamenti, ma il CEO ha menzionato che il personale amministrativo sarà tra i più colpiti. Guardando al futuro, Reflector Entertainment adotterà un approccio più focalizzato, sviluppando un singolo progetto per volta, invece di gestire più titoli contemporaneamente.
La protagonista Haroona, interpretata da Anya Chalotra, possiede potenti abilità sovrannaturali che possono essere sfruttate sia in combattimento che in modalità stealth. Tra queste, la capacità di possedere temporaneamente i nemici per scatenare reazioni a catena di attacchi e combo letali. Il trailer mostra anche una varietà di ambientazioni che Haroona esplorerà nel suo viaggio per fermare gli Ascendants.
Ricordiamo che Unknown 9: Awakening rimane disponibile da GameStop, a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti