News 12 Dic 2012

Nuovi nomi per le console Next-gen

Non potendo più fare annunci sconvolgenti sulla Wii U, i Soliti Ignoti del Rumors, si buttano a capofitto sulle console di prossima generazione marcate Sony e Microsoft. La notizia di oggi riguarda i nomi in codice delle console presso gli sviluppatori. Molti di voi staranno già gridando: “Ma non si chiamavano Sony Orbis e Microsfot Durango?”, sì, almeno fino a ieri.

Il sito dal poco rassicurante nome SemiAccurate, ci ha rivelato che in realtà il nome in codice della futura console Sony è Thebes, mentre Microsoft ha optato per Kryptos.

Ma i rumors non finiscono qui: A quanto pare i ragazzi di SemiAccurate hanno scoperto anche che Kryptos monterà un chip di casa AMD di nome Oban e sarà prodotto da fine 2012 (ora, in pratica), ma potrebbe aver subito ritardi a causa di problemi di qualità nella produzione.

Chip AMD anche per Thebes di Sony, che monterà appunto una APU AMD che integra CPU e GPU con produzione a 28 nm e sarà prodotta da IBM o da Global Foundries dopo che questi avranno finito di produrre i chip Oban per Microsoft. Ciò ha portato i SemiAccurate a supporre una data di uscita per la nuova console Sony tra la primavera  e l’autunno 2014.

Vi ricordiamo, come sempre, che si tratta solo di rumors non confermati né da Sony, né da Microsoft, perciò prendeteli con le dovute cautele.

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni