Non potendo più fare annunci sconvolgenti sulla Wii U, i Soliti Ignoti del Rumors, si buttano a capofitto sulle console di prossima generazione marcate Sony e Microsoft. La notizia di oggi riguarda i nomi in codice delle console presso gli sviluppatori. Molti di voi staranno già gridando: “Ma non si chiamavano Sony Orbis e Microsfot Durango?”, sì, almeno fino a ieri.
Il sito dal poco rassicurante nome SemiAccurate, ci ha rivelato che in realtà il nome in codice della futura console Sony è Thebes, mentre Microsoft ha optato per Kryptos.
Ma i rumors non finiscono qui: A quanto pare i ragazzi di SemiAccurate hanno scoperto anche che Kryptos monterà un chip di casa AMD di nome Oban e sarà prodotto da fine 2012 (ora, in pratica), ma potrebbe aver subito ritardi a causa di problemi di qualità nella produzione.
Chip AMD anche per Thebes di Sony, che monterà appunto una APU AMD che integra CPU e GPU con produzione a 28 nm e sarà prodotta da IBM o da Global Foundries dopo che questi avranno finito di produrre i chip Oban per Microsoft. Ciò ha portato i SemiAccurate a supporre una data di uscita per la nuova console Sony tra la primavera e l’autunno 2014.
Vi ricordiamo, come sempre, che si tratta solo di rumors non confermati né da Sony, né da Microsoft, perciò prendeteli con le dovute cautele.
Commenti