Phantom Blade Zero
News 22 Gen 2025

Phantom Blade Zero riceve un nuovo gameplay trailer

L'anno del Serpente (da Gaming)

Come promesso negli scorsi giorni, S-Game ha rilasciato un nuovo trailer gameplay per Phantom Blade Zero per celebrare l’inizio dell’Anno del Serpente nel calendario Cinese e Giapponese. L’uscita di questa anteprima rappresenta un’occasione perfetta per dare un ulteriore sguardo alla qualità visiva del gioco, realizzato in Unreal Engine 5.

Miglioramenti significativi si notano soprattutto nelle illuminazioni dinamiche e nelle acrobatiche animazioni di combattimento.

Il titolo ha suscitato un interesse sempre maggiore, anche grazie alla sponsorizzazione da parte di PlayStation, elemento che ha spinto le aspettative del pubblico verso nuovi picchi. A lato pratica, parliamo di un successore spirituale di Rainblood: Town of Death, nato come progetto realizzato in RPG Maker. Da allora, la serie si è evoluta nel franchise Phantom Blade.

In game il giocatore assume il ruolo di Soul, un assassino d’élite che lavora per una misteriosa organizzazione chiamata The Order. Dopo essere stato incastrato per l’omicidio del patriarca dell’organizzazione e ferito gravemente, Soul è salvato da un guaritore mistico, ma la cura è temporanea e dura solo 66 giorni. Con il tempo che scorre inesorabile, dovrà scoprire chi lo ha tradito affrontando nemici potenti e creature sovrannaturali.

Alla direzione delle scene d’azione troviamo Kenji Tanigaki, celebre per il suo lavoro nei film di Samurai X, una scelta che si sposa perfettamente con la spettacolarità delle mosse viste nei trailer. Phantom Blade Zero sarà un semi open-world con una narrazione avvincente e combattimenti dinamici, ponendosi come uno dei titoli più attesi. L’uscita del gioco, infatti, è in programma per il 2026 su PS5 e PC, e la data verrà annunciata quest’anno.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti